Space Force: in arrivo la seconda stagione su Netflix [FOTO]

Condividi l'articolo

La seconda stagione di Space Force è in arrivo a febbraio

Buone notizie: sta per arrivare su Netflix la seconda stagione di Space Force, la serie sci-fi/comedy con Steve Carell e John Malkovich ideata da Greg Daniels, l’ideatore di The Office US. La prima stagione della serie è uscita nel 2020 riscontrando uno scarso successo di pubblico e critica nonostante il potenziale del cast e delle premesse.

Nella serie il generale Mark Naird viene messo a capo di una divisione che ha lo scopo di riportare gli astronauti americani sulla Luna. Si ritrova a gestire un’organizzazione sgangherata, colma di personaggi eccentrici, e deve affrontare spesso situazioni bizzarre e al limite del paradosso.

Nel frattempo deve ovviamente bilanciare la sua vita famigliare e i rapporti con i colleghi cercando, come già il ben noto Michael Scott, di essere il capo migliore possibile ma proprio per questo eccedendo e combinando più guai che altro. Lo schema sembra in effetti molto quello di The Office, anche se di sicuro parecchio meno cringe.

LEGGI ANCHE:  Space Force mette nei guai il governo USA: guerra legale in arrivo?

La seconda stagione della serie uscirà il 18 febbraio su Netflix. Le vicende riprenderanno a partire da una complessa crisi diplomatica e politica nella quale, per una ragione o per l’altra, il nostro protagonista è riuscito ad infilarsi con tutte le scarpe. Riusciranno i nuovi episodi ad alzare il livello e a convincere finalmente gli spettatori?

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.