Space Force rinnovata per la seconda stagione su Netflix

La serie "spaziale" di Steve Carell e Greg Daniels si prepara a tornare

Space Force
Condividi l'articolo

Space Force tornerà su Netflix

Space Force, la serie comica con Steve Carell e John Malkovich, arriverà con una seconda stagione. La conferma arriva oggi da Netflix. Lo show, ideato da Greg Daniels, la mente dietro The Office US, è partita nel maggio del 2020 e per il momento non ha incontrato critiche entusiastiche.

La trama: il generale Mark R. Naird (Steve Carell) viene nominato capo di una divisione chiamata Space Force, appunto, che avrà lo scopo di intraprendere varie missioni nello spazio e riportare il piede americano sul suolo della Luna. Un’intera base viene affidata a lui.

Naturalmente questo è solo il pretesto iniziale per l’esplodere di una serie di situazioni improbabili, grottesche e paradossali. Nel cast, che comprende anche John Malkovich e Lisa Kudrow, i vari comprimari che interagiscono con il protagonista in maniera sempre comica e spesso imbarazzante.

Space Force – Trailer ufficiale ita, 2020

Le riprese della seconda stagione di Space Force inizieranno nel 2021

Rispetto a The Office, serie con la quale il confronto si impone visto che qui ne ritroviamo due delle figure principali, Space Force gioca su una comicità più “leggera”. In altre parole, meno cringe e meno incisiva. L’alto budget consente la creazione di situazioni di ogni tipo, più fantasiose e meno realistiche.

LEGGI ANCHE:  Space Force: in arrivo la seconda stagione su Netflix [FOTO]

Questa è forse la componente che ha preso un po’ in contropiede gli spettatori, mossi da aspettative forse diverse. La componente comica di Space Force è molto “regolare”, perché non osa più di tanto e dà, in effetti, l’impressione di un grande potenziale per ora ancora da sfruttare appieno.

Impossibile sapere al momento, manco a dirlo, la data di uscita della seconda stagione della serie. Si sa che però le riprese inizieranno a Vancouver, nel 2021. Siamo pronti per continuare a seguire le avventure del generale Mark R. Naird, che avevamo lasciato nei guai con il governo… e con i cinesi. Aspettiamo fiduciosi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.