Mamma ho perso l’aereo, il regista contro il remake di Ryan Reynolds

Chris Columbus non è entusiasta di come l'eredità di Mamma ho perso l'aereo stia venendo spremuta qui e là

Mamma ho perso l'aereo, film da vedere in streaming a natale
Condividi l'articolo

Chris Columbus, il regista di Mamma ho perso l’aereo, parla del remake con Ryan Reynolds

Siamo tutti un po’ cresciuto con Mamma ho perso l’aereo (Home Alone, 1990) e il suo sequel ambientato a New York (sì, quello in cui compare “a forza” Donald Trump). Chi non si è mai immedesimato in Kevin McCallister mentre piazza le sue ingegnose trappole per respingere i malfattori che entrano in casa sua?

Ora, come sapete, un remake del film è in lavorazione su Disney+. Un’operazione che Chris Columbus, il regista dei due film originali, definisce “una perdita di tempo”. Dice: “Qual è il senso? Già è stato fatto. Fate le vostre cose. Anche se fallite miseramente, almeno avrete creato qualcosa di originale“.

“Posso essere anche accusato io stesso, per via di Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York [Home Alone 2]. Quel film è praticamente un remake del primo Mamma ho perso l’aereo. Aveva bisogno di esistere? Sì, molte di quelle mosse mi fanno morire dal ridere, ma non credo che dovesse essere fatto”.

LEGGI ANCHE:  7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

Nella sua intervista a Insider, Chris Columbus arriva poi a parlare di un altro remake di Home Alone, proposto in passato dalla Fox prima della fusione con la Disney. Il progetto, che coinvolgeva Ryan Reynolds, si sarebbe dovuto intitolare Stoned Alone (“Strafatto da solo”, grosso modo). Già tutto un programma dal titolo.

Questa versione adulta del film del 1990 avrebbe visto Ryan Reynolds nei panni di un “perdente” ventenne che, rimasto solo a casa, scopre che dei ladri stanno cercando di entrare e cerca di fermarli. Vi aspettavate altro? Al momento, in ogni caso, il progetto sembra fermo.

“Ci sarà uno Stoned Alone con Ryan Reynolds” dice Columbus “Dio solo sa che cosa sarà. Una versione per drogati di Home Alone? Sentite, divertitevi. Dico solo, la vita è breve, fate qualcosa di nuovo“. Così conclude il regista. Del nuovo film per ora non si sa nulla, a parte che Macaulay Culkin riprenderà il suo ruolo come Kevin McCallister.

LEGGI ANCHE:  Deadpool 3, Reynolds batte un record MCU dopo 16 anni

Fonte: Insider

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.