Justice League Dark: Del Toro svela i dettagli del suo film mai fatto

Parlando al podcast Happy Sad Confused, Guillermo Del Toro ha svelato i dettagli del suo progetto mai realizzato sulla Justice League Dark

Justice League dark, Del Toro
Credits: Wikipedia/ Gage Skidmore
Condividi l'articolo

La DC nel corso degli anni ha creato un gran numero di squadre di eroi e antieroei particolarmente amate dal pubblico. Una delle più apprezzate in assoluto è sicuramente la Justice League Dark, team di personaggi molto celebri e amati tra i fan formata da Zatanna, John Constantine, Deadman, il Demone Etrigan, Madame Xanadu, L’Ombra e infine Swamp Thing.

Nel 2012, appena un anno dopo il debutto della squadra nei fumetti, Guillermo Del Toro è entrato in trattative per dirigere un adattamento cinematografico al quale è rimasto legato fino a quando il progetto non è naufragato pochi anni fa. In un’intervista con Josh Horowitz durante il podcast Happy Sad Confused , il cineasta messicano ha rivelato alcuni dettagli sui suoi piani per adattare la Justice League Dark sul grande schermo. 

Ho preso ispirazione dal Constantine di Alan Moore – spiega Del Toro. E ho preso le dinamiche tra Abby Arcane e Swamp Thing, e ho preso i momenti rivelatori in cui Deadman entra in un corpo, come sperimenterebbe la coscienza di quell’essere. E uno dei miei preferiti di tutti i tempi è il demone Etrigan. Adoro quel personaggio. Zatanna è davvero, per me, un altro personaggio che è davvero potente e interessante senza sforzo. Stavo provando a mescolarlo con Klarion… Sono sempre stato un fan della DC

Dalla partenza di Del Toro, il progetto Justice League Dark alla Warner Bros. ha subito ulteriori cambiamenti di sviluppo. Nel gennaio 2020, JJ Abrams e Bad Robot hanno collaborato con loro per sviluppare progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della squadra. Da allora, molti progetti hanno ricevuto il via libera, tra cui un un film su Zatanna scritto dallo sceneggiatore di Una Donna Promettente Emerald Fennelle una serie su Constantine e Madame Xanadu in sviluppo per HBO Max.

LEGGI ANCHE:  Guillermo Del Toro svela quale libro di Stephen King vorrebbe adattare

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto?