Eminem ha ora 11 album con un miliardo di ascolti ciascuno su Spotify

Eminem
Credits: EminemMusic / YouTube
Condividi l'articolo

Un risultato incredibile per Eminem, che infrange record dopo record

L’enorme popolarità di Eminem, il rapper forse più celebrato e ascoltato della storia dell’hip-hop, viene testimoniata anche nel 2022. Ciò avviene ovviamente tramite Spotify, che registra per l’artista americano un risultato incredibile: ben undici dei suoi album hanno superato il miliardo di ascolti in streaming.

L’undicesimo lavoro del rapper ad aver conseguito questo risultato è The Slim Shady LP, il suo secondo album del 1999. Ora alla lista, che comprende anche The Marshall Mathers LP (2000), Encore (2004) e Music to be Murdered By (2020), manca solo il suo primissimo lavoro, Infinite (1996). Che però, c’è da specificare, su Spotify non è disponibile.

Paul Rosenberg, ex-manager di Eminem, ha celebrato il risultato su Twitter (qui sotto). Così, certamente, staranno facendo in queste ore i milioni di fan dell’artista sparsi in tutto il mondo. Del resto non è un segreto come, grazie alla sua formula musicale sempre ironica ma anche spesso traumatica, Eminem seguiti ad essere uno degli artisti più acclamati al mondo.

LEGGI ANCHE:  LA Original, il trailer del documentario Netflix con Eminem e Kobe [video]

Emerso dalla scena hip-hop degli anni ’90, il cantante si è dapprima fatto notare grazie ad un rap sempre provocatorio, inarrestabile e spesso grottesco, sforando volentieri nei meandri dell’horrorcore. Molte sue canzoni, come soprattutto Stan, hanno ricevuto un plauso universale e la sua abilità lirica e come performer è da anni fuor di dubbio.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.