I film natalizi della nostra infanzia da vedere assolutamente [LISTA]

Non sapete quali film vedere a Natale? Ecco una lista di alcune pellicole assolutamente imperdibili per vivere a pieno le festività natalizie

Condividi l'articolo

Con l’arrivo delle vacanze di Natale è giunto il momento di spolverare la collezione di film natalizi da vedere durante l’ultima settimana di dicembre.

La storia del cinema è piena di pellicole natalizie e ogni anno ne vengono prodotte di nuove, alcune di grande impatto e destinate a diventare un classico, come Klaus, ad altre che sono dimenticabili.

È difficile pensare di poter fare una lista dei migliori film natalizi della nostra infanzia da vedere assolutamente durante le feste di Natale.

Tuttavia abbiamo cercato di fare un tentativo e stilare una lista di film natalizi della nostra infanzia da non perdere assolutamente.

Film natalizi da vedere assolutamente

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

La lista si apre con un classico tratto dal libro omonimo di Roald Dahl. Nel 1971 Gene Wilder indossa i panni del cioccolataio Willy Wonka e da il via a un concorso che permetterà a cinque bambini di far visita alla sua misteriosa e meravigliosa fabbrica.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è un film intriso di buoni sentimenti e messaggi estremamente positivi, che stonerebbero in qualsiasi altro periodo che non fosse quello natalizio.

Inoltre il film diretto da Mel Stuart ha dalla sua anche una colonna sonora davvero splendida, guidata da Pure Imagination.

Una promessa è una promessa

Diretto da Brian Levant e arrivato al cinema nel 1996 Una promessa è una promessa è una commedia che vede come protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di un padre distratto che dimentica di fare il regalo di natale al figlio.

Così, la Vigilia di Natale, parte alla ricerca di Turbo-Man, il giocattolo più desiderato dai bambini e pressoché impossibile da trovare.

L’uomo, però, è così determinato a trovare il giocattolo che le proverà davvero tutte, anche entrando in competizione con un postino (Sinbad) che si trova in una situazione molto simile alla sua.

Anastasia

Sebbene non sia un film apertamente natalizio, Anastasia è uno dei lungometraggi animati che non può mancare durante le visioni natalizie.

La storia racconta – in maniera naturalmente fantasiosa – il destino di Anastasia Romanov, riuscita a fuggire alla strage della sua famiglia e priva di memoria.

Sarà con l’aiuto dell’imbroglione Dimitri che riuscirà a viaggiare verso Parigi, alla ricerca della verità sulle sue origini.

Dalla sua Anastasia ha una colonna sonora con una canzone – Quando viene Dicembre – che di fatto apre la stagione cinematografica natalizia.

Film natalizi horror: Gremlins

Chi l’ha detto che i film natalizi debbano essere solo storie zuccherose e piene di speranza? Chi lo ha detto che un classico di Natale non possa essere anche un horror?

Gremlins è entrato di diritto nella lista dei cult da vedere assolutamente nella stagione delle luci.

La storia è quella di un ragazzo che riceve in dono per Natale un Mogwai, una strana e coccolosa creatura di cui si ignorano le origini.

Solo tre regole sono necessarie per prendersi cura dei Mogwai: non bagnarli, non esporli alla luce del sole e mai e poi mani nutrirli dopo mezzanotte.

Ma naturalmente le cose non vanno affatto come previste e il proprietario di Gizmo, il Mogwai protagonista, finirà col compiere tutti i gesti sbagliati.