I film natalizi della nostra infanzia da vedere assolutamente [LISTA]

Non sapete quali film vedere a Natale? Ecco una lista di alcune pellicole assolutamente imperdibili per vivere a pieno le festività natalizie

Condividi l'articolo

La storia infinita

Non è Natale senza che in tv passi la storia di Atreiu, l’eroe di Fantasia che viene scelto per combattere l’avanzata del Nulla.

Tratto dal (bellissimo) romanzo omonimo di Michael Ende, La storia infinita è un’incredibile avventura in un mondo fantastico perfettamente descritto, che sottolinea anche la ricchezza dell’esperienza di lettura.

E, detto tra noi, è anche il film che contiene uno dei peggiori traumi della nostra infanzia. Il nome Artax vi dice niente?

S.O.S. Fantasmi

Diretto da Richard Donner e interpretato da Bill Murray, S.O.S. Fantasmi è una commedia che rappresenta anche un retelling del famoso Canto di Natale di Charles Dickens.

Il protagonista è il presidente di una nota rete televisiva che è troppo concentrato sul suo lavoro per poter vivere la magia del Natale.

Ma la situazione è destinata a cambiare quando gli viene annunciato che riceverà la visita di tre fantasmi, che avranno il compito di rimetterlo sulla “retta via” prima che sia troppo tardi.

LEGGI ANCHE:  Una Promessa è Una Promessa, 8 curiosità che (forse) non sapete

Il grinch

Uno dei personaggi più iconici delle vacanze di Natale è senza dubbio Il Grinch, il mostro verde nato dalla penna del Dr. Seuss e portato sullo schermo dall’arte istrionica di Jim Carrey.

Nel paese di Chinonsò c’è solo una persona che odia il Natale: il Grinch è più che mai determinato a rovinare la festa ai Nonsochì, ma l’entrata in scena di una bambina dal cuore tenero e dalla voglia di salvare il mostro solitario cambieranno le carte in tavola.

Hook – Capitan Uncino

Sebbene Steven Spielberg abbia più volte preso le distanze da questo film – almeno fino alla morte di Robin WilliamsHook – Capitan Uncino è un film imprescindibile dalle festività natalizie.

Il film racconta di Peter Bunny, un avvocato totalmente preso dal proprio lavoro da non avere più tempo per i figli e per i pensieri felici.

Finalmente viene convinto dalla moglie Moira a tornare a Londra per le vacanze di Natale e fare visita alla vecchia e amata nonna Wendy (Maggie Smith): ma le cose non vanno come previsto. I bambini di Peter vengono rapiti da Capitan Uncino (Dustin Hoffman) e l’avvocato sarà costretto a volare verso l’Isola che non c’è con Trilli (Julia Roberts) e cercare di ricordare chi è davvero.

LEGGI ANCHE:  Film Natale 2021: i migliori film da vedere in streaming [LISTA]

Questo perché dietro gli occhiali e l’aspetto da avvocato si nasconde Peter Pan.