Babbo Natale: i satelliti americani seguono il suo volo da 70 anni [FOTO]

Babbo
Credits: N.O.R.A.D.
Condividi l'articolo

Ebbene sì: ogni anno c’è tutta un’organizzazione che si occupa di seguire il viaggio di Babbo Natale nella notte del 24 dicembre!

Che giro fa Babbo Natale quando inizia il suo viaggio di consegna dei doni in tutto il mondo? Lo sanno quelli del N.O.R.A.D., che sta per North American Aerospace Defense Command. Un team di “esperti” degli Stati Uniti e del Canada, per un totale di 1250 volontari, che ogni anno usano un sistema di satelliti per tracciare il percorso di Babbo Natale e delle sue renne.

Questo dal 1955, quando il colonnello a capo dell’ente, un tale Harry Shoup, vide un annuncio messo sul giornale da alcuni bambini che volevano contattare Santa Claus. E provvide a “rintracciarlo” via radar. Oggi è ancora possibile telefonare a una hotline speciale e farsi dire in ogni momento dove si trova il vecchio porta-doni durante la notte più magica dell’anno.

Babbo

Si tratta, nel caso occorra spiegarlo, di una finzione. Improbabile che veri satelliti vengano impiegati per un’operazione come questa, tanto più che il N.O.R.A.D. specifica che se siete ancora svegli nel momento in cui Babbo Natale si trova nella vostra area, egli si recherà semplicemente in una casa vicina e attenderà lì finché non starete dormendo.

In ogni caso, potete vedere dove si trova direttamente da questa mappa. Niente da prendere troppo sul serio, beninteso, ma se avete dei bambini e ancora non gli avete svelato la verità sulla notte di Natale (o non intendete farlo ancora per un po’), sarebbe un’idea carina mostrargli queste immagini. Buon Natale!

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa