Uncharted: in arrivo nel 2022 la collection Legacy of Thieves per PS5 e PC

Uncharted
Condividi l'articolo

Uncharted 4 e 5 in arrivo per next gen e PC il prossimo anno

Buone notizie per i fedelissimi di Uncharted e Nathan Drake: è previsto per il 2022 l’arrivo della collection Legacy of Thieves su PS5 e PC. Un grande appuntamento che porterà ad un completo upgrade grafico. I gamer potranno scegliere tra tre modalità di performance: Fidelity Mode: 4K e 30FPS; Performance Mode: 60FPS; e Performance Plus Mode: 1080p e 120FPS.

Previsti anche dei miglioramenti di qualità Spatial 3D Audio (con casse e auricolari compatibili), oltre ad un miglioramento dell’esperienza grazie al consuento feedback tattile del controller DualShock e, udite udite, tempi di caricamento “quasi istantanei”. Per i possessori di console, l’appuntamento è per il 28 gennaio 2022. Per i PC gamers, invece, restiamo per il momento fermi su un generico “coming soon”.

La collection includerà gli ultimi due giochi della saga in ordine cronologico: A Thief’s End (Uncharted 4) e The Lost Legacy (Uncharted “5”, di fatto uno spin-off). Entrambi sono usciti per PlayStation 4 e il primo viene spesso riconosciuto come il migliore e più ambizioso titolo dell’intera saga.

LEGGI ANCHE:  Uncharted: 10 curiosità che forse non conoscevate sulla saga Naughty Dog

I cinque giochi dedicati alle avventure di Nathan Drake (e ai suoi degni comprimari) hanno segnato la storia del gaming d’avventura moderno, aggiornando l’esperienza di una saga come quella di Tomb Raider e mescolandola con lo humor e i cliché (volutamente stressati) di Indiana Jones. Uncharted ha in particolare fatto la fortuna di Naughty Dog, emancipando la casa videoludica americana in tempo per il lancio del progetto The Last of Us.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.