Maneskin: i 10 momenti migliori del 2021 [VIDEO]

Condividi l'articolo

5. I migliori amici di Miley Cyrus

In giugno la band ha suonato una bellissima versione di Midnight Sky di Miley Cyrus (Thomas alla chitarra e Damiano alla voce), e lei ha reagito con una storia nella quale li ha taggati definendoli “my best friends”. Stiamo ancora aspettando una possibile collaborazione con la superstar americana.

6. Da Fallon e Ellen

Le due più grandi vetrine della televisione americana: Jimmy Fallon ed Ellen DeGeneres. I Maneskin le hanno conquistate entrambe con delle esibizioni live infuocate (qui sotto il live da Ellen), completando la loro conquista del pubblico americano. La domanda è: sapranno mantenere questo successo in terra straniera?

7. Mick Jagger ringrazia i Maneskin in italiano

“Grazie mille, ragazzi!” a dirlo è nientemeno che Mick Jagger in persona. Lo fa in apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, concerto aperto, ovviamente, proprio dai Maneskin. Difficile pensare a un onore più grande, dato che parliamo di un cantante che è il simbolo stesso della musica rock da quasi sei decadi.

LEGGI ANCHE:  Faso: "Viva i Maneksin, l'autotune è un Doping musicale"

8. L’annuncio dei Grammy Awards

No, state calmi: i Maneskin non hanno vinto alcun Grammy Award (né, se è per questo, hanno ricevuto alcuna nomination). In compenso, Damiano, Thomas e Ethan (Victoria per qualche motivo era assente) sono stati invitati ad annunciare le nomination per le categorie relative alla musica classicha e operistica. Non proprio il loro pane, certo, ma comunque un grande onore.

9. Il dissing con Pillon

Visto l’impatto dell’immagine dirompente dei Maneskin, oltre che della loro musica, ad un certo punto non ha potuto fare a meno di intervenire il signor Simone Pillon. Il quale, in mezzo a mille commenti allucinanti, ha detto: “Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo“. La risposta di Damiano: “Hai ragione Simo, la prossima volta completo e PaPillon“. E infatti, qua sotto, ecco mantenuta la promessa.

10. Best Rock @MTV EMA

Un riconoscimento forse tardivo, ma comunque sempre benvenuto. Il gruppo ha vinto anche agli MTV Europe Music Awards tenutisi quest’anno a Budapest, e superando band importantissime e storiche come Foo Fighters, Coldplay, Imagine Dragons e Kings of Leon. La categoria? Naturalmente Best Rock. Qui sotto la loro esibizione.

LEGGI ANCHE:  Sanremo, I Maneskin sulla bagarre Codacons-Fedez: "Polemica insensata"