Tragedia al concerto di Travis Scott: otto persone morte

Travis
Credits: backforce / YouTube
Condividi l'articolo

Tutto è accaduto durante l’Astroworld Festival di Travis Scott, in Texas

Un’incidente terribile quello che ha avuto luogo ieri, in Texas, durante un concerto di Travis Scott. Otto persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite a causa del panico generale che ha colto una folla fuori controllo. Secondo i resoconti la tragedia sarebbe stata causata da una massa di fan che avrebbero iniziato a spingere gli spettatori verso il palco.

Una dinamica sulle prime non chiara e che sembra assumere molto i connotati dell”incidente del 2000 al Roskilde Festival in Danimarca, durante un concerto dei Pearl Jam. Il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña, ha detto: “La folla ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco, e la gente è andata in panico“.

Si riporta che undici persone sono state condotte in ospedale in stato di arresto cardiaco. Tra loro le otto poi decedute. Tra i feriti si contano anche bambini di dieci anni. L’evento, che ha visto la partecipazione straordinaria di cinquantamila persone, è stato naturalmente cancellato. Sembra che lo stesso Travis Scott abbiainterrotto la sua performance diverse volte ai primi disordini, chiedendo aiuto e controllo.

LEGGI ANCHE:  I fan di Post Malone non hanno idea di chi sia Ozzy Osbourne

Alcune testimonianze dei presenti riportano: “Ci tenevamo l’uno con l’altro per evitare di essere separati. Se ti lasci andare, puoi facilmente venir trascinato via” e “Non sono mai stata ad un festival musicale con così tanta gente arrabbiata“. Le circostanze ed eventuali responsabilità saranno ancora da chiarire, ma ora il nome dell’Astroworld Festival si lega ad un evento traumatico difficile da dimenticare.

Fonte: BBC News