Travis Scott denunciato per la tragedia all’Astroworld Festival

Travis
Condividi l'articolo

Travis Scott al centro della bufera a causa della morte di otto persone durante la sua esibizione all’Astroworld Festival

La terribile morte di otto persone durante il festival Astroworld, organizzato e ideato dal rapper Travis Scott, ha scatenato una tempesta di polemicche. Uno spettatore in particolare, tale Manuel Souza, ha denunciato il cantante per un milione di dollari di danni, assieme all’organizzazione ScoreMore e a Live Nation.

Costui definisce la tragedia: “Prevedibile ed evitabile” e sostiene che sia il risultato diretto di “Una motivazione profittevole a spese della salute e della sicurezza dei partecipanti al concerto”, nonché “Un incoraggiamento alla violenza”. Sulla questione si è espresso anche l’avvocato assunto da Souza, Steve Kherkher.

Quest’ultimo ha detto: “Gli accusati non sono riusciti a pianificare e condurre il concerto in una maniera sicura. Invece, hanno coscientemente ignorato gli estremi rischi di pericolo per i presenti [concertgoers] ed in certi casi hanno attivamente incoraggiato e fomentato comportamenti pericolosi”.

Il caso ricorda molto quello occorso più di vent’anni fa in occasione di un’esibizione dei Pearl Jam durante il Festival di Roskilde, in Danimarca. Ma anche, più da vicino, un incidente molto simile avvenuto qualche anno fa in Italia, a Coriolano, ad un concerto di Sfera Ebbasta.

LEGGI ANCHE:  Travis Scott - Recensione Astroworld

Fonte: Billboard