10 Serie TV Horror da vedere a Halloween [LISTA]

Ecco una lista di serie TV che vi consigliamo di vedere a Halloween, tra paura e misteri

Condividi l'articolo

Serie TV da vedere a Halloween

Halloween alla corte di Francia: La Revolution

Su Netflix c’è una serie che è passata un po’ in sordina e che pure presenta elementi degni di interesse: La Revolution.

Ambientato nel periodo della rivoluzione francese, questa serie transalpina affronta una minaccia che dilaga in Francia e contro cui sembra non esserci alcuna possibilità di vittoria.

Sotto il regno di Luigi XVI e della sua Maria Antonietta, questa serie francese riscrive la storia mettendoci in mezzo la figura del vampiro.

Penny Dreadful

Una delle serie più belle realizzate negli ultimi anni e ancora colpevolmente sottovalutata è Penny Dreadful, che è il prodotto perfetto per Halloween.

Con un cast incredibile che include Josh Hartnett e Eva Green, Penny Dradful è un gioiello che riscrive molte figure legate all’horror, da Dracula a Satana, dall’Uomo Lupo a Dorian Gray, riuscendo a costruire una trama orizzontale fatta di simbologia e allegorie così ricca da meritare più di una visione.

LEGGI ANCHE:  10 film horror da vedere su Netflix ad Halloween [LISTA]

Castelvania

Tra le figure che vivono di maggior gloria durante il periodo di Halloween c’è senza dubbio quella del vampiro. Per questo vi consigliamo una delle più belle serie animate degli ultimi tempi: Castelvania.

La trama ruota intorno alla leggendaria figura di Dracula che, dopo aver visto morire l’amore della sua vita, invoca vendetta contro il popolo della Valacchia.

Per fermare la minaccia dell’esercito di Non Morti che vuole infliggere pene violentissime agli umani, scenderà in campo il cacciatore di mostri Trevor Belmont, aiutato dal figlio di Dracula, Alucard.

Kingdom

Se siete ancora alle prese con Squid Game e volete rimanere nell’ambito narrativo della Corea del Sud, allora non possiamo fare a meno di consigliarvi Kingdom.

Si tratta di una serie fantasy-storica, in cui un regno viene messo sotto assedio quando il re si ammala di un male che appare incurabile e che lo costringe a vivere nascosto di giorno, mentre di notte diventa qualcos’altro.

LEGGI ANCHE:  Supermansion: Drag Me to Halloween, la parodia stop motion con Bryan Cranston [VIDEO]

Serie TV sugli zombie, miscelato alla componente storica di molti drama coreani, Kingdom potrebbe essere il compagno perfetto per la notte delle streghe.

Just Beyond

Appena approdata su Disney+ Just Beyond è una serie tratta dall’universo narrativo dello scrittore R.L. Stine, che noi tutti conosciamo per aver dato i natali alla serie di Piccoli Brividi.

Just Beyond è una serie antologica composta da otto storie diverse, con protagonisti diversi: storie che naturalmente hanno in comune la vicinanza al mondo del soprannaturale, tra fantasmi e streghe.

Non è propriamente una serie dell’orrore – perché, di fatto, non fa paura – ma sicuramente riesce a restituire il mood autunnale adatto per godersi a pieno il periodo di Halloween.