Caparezza: ecco il potente e struggente video di El Sendero [VIDEO]

El Sendero è la quarta canzone tratta dall'ultimo album, Exuvia, della quale Caparezza rilascia un video ufficiale. Ecco i dettagli

Caparezza
Credits: YouTube/ CAPAREZZA - EL SENDERO (feat. Mishel Domenssain) - telecaparezza
Condividi l'articolo

Caparezza (qui le 15 migliori canzoni) ha appena rilasciato sul web il video de El Sendero, brano tratto dal suo ultimo disco Exuvia. Si tratta di una canzone molto intensa ed intima e i 3 minuti di filmato ne sono la testimonianza.

Mentre il rapper pugliese, accompagnato dalla cantante Mishel Domenssain, rappresentata nel video incinta, intonano le strofe delle quali le canzone è composta, vediamo la vita a ritroso di un uomo. Partendo da un anziano signore che utilizza il bastone per camminare per arrivare fino ad un bimbo che con quello stesso pezzo di legno invece gioca. Nel mezzo gli step che contraddistinguono la vita di ognuno di noi.

Come tutto l’album d’altra parte, anche questa canzone è molto intimista e si rifa all’anima del suo creatore. Caparezza infatti racconta la sua vita, il suo sentiero, la sua personale esperienza. Il tutto seduto nello stesso bosco nel quale tutto il video si svolge, seduto a terra al fianco di un albero, quasi come osservatore esterno.

LEGGI ANCHE:  Strofe: Nessuna Razza, Il Manifesto Ideologico di Caparezza

A distanza di poco più di cinque dall’uscita del suo ultimo album Exuvia, il Capa ci regala dunque quello che è il quarto video tratto da quest’ultimo lavoro. I primi due arrivarono tuttavia prima del rilascio intergrale del CD. Si tratta di Exuvia, canzone nella quale il cantante spiega il significato di questo titolo così particolare e La Scelta (qui per vederlo), brano invece dedicato a due dei suoi miti, Ludwig van Beethoven e Mark Hollis.

Dopo di questi è arrivato invece, due mesi più tardi, quello de Campione dei Novanta, una delle canzoni più apprezzate dell’intero disco (qui per vederlo).

Cosa ne pensate di questo nuovo video di El Sendero? Vi piace? Qual è la canzone che preferite dell’ultimo lavoro di Caparezza? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.