Caparezza: il secondo singolo di Exuvia è La Scelta [VIDEO]

Caparezza più ispirato che mai con il nuovo brano tratto da Exuvia

album
Credits: telecaparezza / YouTube
Condividi l'articolo

Caparezza ci da una seconda preziosa anticipazione da Exuvia, il suo nuovo album

La pubblicazione del nuovo album di Caparezza è sempre più vicina. Abbiamo già avuto un’anticipazione succosa di Exuvia con il primo singolo, cioè la title track del disco, che ha dato prova eccellente di come il rapper non solo sia ancora perfettamente sul pezzo, ma non abbia nemmeno difficoltà a dominare stilisticamente, da outsider, l’intera scena rap.

La Scelta è il secondo singolo tratto dal disco, pubblicato oggi. Potete vedere qui sotto il video corrispondente e ascoltare più in basso la traccia audio su Spotify. Nella tracklist dell’album La Scelta è la canzone più o meno a metà disco mentre Exuvia, il singolo già pubblicato, è posto esattamente alla fine. Una coincidenza?

Exuvia uscirà il 7 maggio 2021 e conterrà 19 canzoni inedite del rapper pugliese. Sarà il suo primo lavoro dai tempi di Prisoner 709 (2017), album acclamatissimo e considerato tra i migliori italiani pubblicati negli anni ’10. Le due anticipazioni del nuovo disco provano che Capa non ha affatto perso, da allora, né ispirazione né grinta.

LEGGI ANCHE:  Playback: Caparezza live su MTV nel 2006 [VIDEO]

Le altre novità sono i due featuring annunciati per l’album, per i quali il cantante ha scelto un paio di artisti molto particolari. C’è poi il nuovissimo tour dal vivo annunciato per il 2022, che avrà luogo nei palasport delle principali città italiane (qui le date) tra febbraio e marzo del prossimo anno, quando (si auspica) i concerti dovranno essere tranquillamente organizzabili.

Caparezza – La Scelta, 2021