Caparezza svela i featuring di Exuvia: ecco chi sono

Caparezza ci presenta Matthew Marcantonio e Mishel Domenssain

Caparezza
Credits: telecaparezza / YouTube
Condividi l'articolo

Caparezza chiama al suo fianco per il nuovo album due nomi insospettabili

Il nuovo album di Caparezza, Exuvia, è stato annunciato e i fan hanno già l’acquolina in bocca nell’attesa di una delle uscite italiane dell’anno. Michele Salvemini ha già condiviso la prima traccia estratta dal disco, la title track; e l’hype è alle stelle.

Nel frattempo dell’album è stata annunciata anche la lista tracce e, con essa, due featuring presenti nel disco ma inizialmente “coperti”. Caparezza dice di essersi divertito a leggere il “totonomi” delle collaborazioni. Ma nessuno avrebbe mai potuto indovinare di chi si trattava.

Chi infatti ha pensato a Frankie Hi-NGR Mc, Willie Peyote, Murubutu, Frah Quintale o addirittura Liberato, era totalmente fuori strada. I due artisti accolti da Caparezza nel suo nuovo disco non sono infatti nemmeno lontanamente conosciuti a tal punto. Ed è infatti lui a parlarne.

Mi sono divertito molto a leggere il vostro toto-feat ma siamo nella selva ed è normale ritrovarsi fuori…

Pubblicato da Caparezza su Venerdì 2 aprile 2021

MATTHEW MARCANTONIO. È il cantante della mia rock band preferita del momento, i Demob Happy. Si tratta del gruppo che ho ascoltato di più durante la stesura del disco, motivo per cui ho voluto assegnare a Matthew la traccia d’apertura. Spero di coinvolgerlo anche sul palco del prossimo tour”.

LEGGI ANCHE:  Saghe Mentali: rileggere Caparezza - Recensione del suo libro

MISHEL DOMENSSAIN. È una cantautrice messicana molto connessa con la madre terra. Ho scoperto la sua musica mentre andavo alla ricerca di nuovi artisti nel web e la sua voce mi ha catturato dal primo ascolto. Non posso svelarvi altro riguardo a questo brano, uno dei più intensi dell’album”.

“Insomma, Matthew e Mishel sono i miei due compagni di viaggio, gentili e di grande talento, e danno voce allo smarrimento e all’incoraggiamento lungo il percorso di EXUVIA” conclude Caparezza. Exuvia uscirà il 7 maggio 2021.