Caparezza annuncia il nuovo album, Exuvia: ecco il Primo Singolo [VIDEO]

Caparezza sta tornando con un disco che promette di essere micidiale

Caparezza
Credits: telecaparezza / YouTube
Condividi l'articolo

Sta accadendo: Caparezza sta per pubblicare il suo nuovo album

Qualche ora fa Caparezza aveva promesso un annuncio sensazionale sulla sua pagina Instagram e la promessa è stata mantenuta. Ebbene sì, si tratta di ciò in cui tutti speravamo. Fate un bel respiro: il nuovo album di Caparezza si intitola Exuvia e uscirà il 7 maggio 2021. Capa spiega su Instagram tutto il concept dietro al disco.

“L’EXUVIA, in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata”.

“Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture)” spiega il cantante, illustrando l’idea dietro alla copertina (qui sotto).

“La mia EXUVIA è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia EXUVIA ma di questo parlerò a tempo debito”.

LEGGI ANCHE:  Caparezza spiega il suo nuovo singolo La Scelta [FOTO]

“Adesso preferisco farvi ascoltare la title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube (telecaparezza). L’album è in pre-ordine. Io sono in fermento. Il viaggio è iniziato“. Che dire, siamo in fermento anche noi. A dire poco.

E non potrebbe essere altrimenti una volta ascoltato il primo singolo estratto, appunto la title track. Un fortissimo pezzo electro-rap che sfora volentieri nel rock e riconferma la statura di Caparezza come uno dei migliori cantanti in Italia. Solo a sentire le prime note l’hype sale immediatamente. Appuntamento per tutti al 7 maggio.