X Factor 2021, Mika: “Trap è una me**a, sono felice che stia andando via”

Durante la prima puntata dell'edizione 2021 di X Factor, Mika ha attacco pesantemente la trap definendolo come un genere di mer*a

x factor 2021, mika
Credits: YouTube/ X Factor 2021 AUDIZIONI 1 | Erio canta “Can’t help falling in love with you”
Condividi l'articolo

Siamo solo agli inizi di questa edizione 2021 di X Factor eppure non sono mancate già le prime polemiche. In particolare nella puntata di ieri, la prima della stagione, c’è stato un diverbio, sebbene molto civile e pacato, tra Mika ed Hell Raton a seguito dell’esibizione di un concorrente, Versailles, giovane che ha unito i Nirvana a componenti vocali cariche di autotune. Questo mix aveva di per se non convinto al massimo il cantante britannico che, dopo l’uscita del giovane passato alla fase successiva, ha detto al collega:

Possiamo dire che la trap che abbiamo vissuto in questi anni è una merda? Sono felicissimo che stia andando via.

Hell Raton in modo pacato ha tuttavia risposto al compagno di giuria:

Sarà la trap che hai ascoltato tu, perché sei ti faccio ascoltare la trap degli ultimi anni, c’è della roba decente. Un po’ come quando ho fatto sentire a Manuel delle cose k-pop interessanti

Questa sarà la prima edizione di X Factor nella quale si concorrerà senza categori. Qualche tempo fa infatti, quando la nuova stagione era stata annunciata, i giudici Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika avevano rivelato questa novità nel format dell’apprezzato talent show musicale.

LEGGI ANCHE:  Mika: consegnate le chiavi di Firenze

Finalmente si abbattono i confini – aveva detto Emma Marrone nel video promo della nuova stagione di X Factor Italia. Via le etichette di genere, età e formazione – aggiunge Manuel Agnelli. Saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalla categoria. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica.

Cosa ne pensate di questo pacato alterco tra due dei giudici di X Factor riguardo la trap? Siete d’accordo con Mika o perferite la posizione tenuta da Hell Raton? Avete seguito la prima puntata andata in onda ieri? Quale tra i concorrenti vi ha convinto di più? Diteci la vostra opinione, come al solito, nei commenti.