I Placebo sono tornati: ecco il nuovo singolo, Beautiful James [VIDEO]

Placebo
Credits: Placebo / YouTube
Condividi l'articolo

Tutti pronti al ritorno dei Placebo?

Sta accadendo. Sono trascorsi otto lunghi anni ma finalmente i Placebo si sono rifatti vivi con un nuovo singolo: Beautiful James. Si tratta della loro prima pubblicazione fin dal 2016 e, se come ci si auspica farà da apripista ad un nuovo album, questo sarà il loro primo lavoro in studio dal 2013.

Si tratterebbe anche, tra l’altro, del primo album ufficialmente accreditato ad una formazione a due, comprendente (li potete vedere, distorti, qui sopra e nel visualizer qui sotto) gli storici componenti del complesso: Brian Molko e Stefan Olsdal. L’ultimo batterista del gruppo, Steve Forrest, ha abbandonato i Placebo nel lontano 2015.

Chiaramente, l’attesa per il ritorno della band è alle stelle. Parliamo di uno dei nomi storici del rock alternativo inglese, sulle scene fin dagli anni ’90 e di grande successo specialmente nella decade successiva; quando, del resto, fecero anche furore al nostro Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE:  Placebo - Report del Medimex di Taranto

Al momento, le notizie sulla pubblicazione di un nuovo album sono molto scarne: non abbiamo titolo né data. In un primo momento, mesi fa, era stato detto che il disco sarebbe dovuto arrivare all’inizio del 2021, ma ovviamente non è successo. Ora, c’è da aspettarsi di andare al 2022, purtroppo. Ma speriamo che questa lunga attesa di otto anni sarà valsa la pena.