Bring Me The Horizon: il nuovo singolo, DiE4u, è “future emo” [VIDEO]

Bring
Condividi l'articolo

DiE4u è il nuovo, potentissimo singolo dei Bring Me The Horizon

I Bring Me The Horizon non perdono tempo. Non è trascorso nemmeno un anno dalla pubblicazione del loro ultimo, ottimo album: POST HUMAN: SURVIVAL HORROR; non c’è bisogno di aspettare perché Oli Sykes e compagni sono pronti a proseguire con la “seconda parte” di quello che sarà a quanto pare un concept album in due tempi o forse, addirittura, a puntate.

Il titolo del secondo capitolo di POST HUMAN non è ancora stato svelato, ma abbiamo il primo singolo: DiE4u. Sykes spiega che il nuovo lavoro sarà fortemente influenzato dalla scena hyper-pop in crescita nei primi anni ’20 e che il risultato sarà quello da lui descritto come un suono “future emo”.

Possiamo sentirlo in questo primo singolo, che fonde melodie e arrangiamenti sfacciatamente pop con momenti di pura brutalità sonora e vocale, che richiamano i BMTH di una decina di anni fa. Sembra che la band abbia raggiunto una sorta di perfetta sintesi musicale tra le varie fasi della propria storia.

LEGGI ANCHE:  Bring Me the Horizon, spunta un misterioso sito con data: nuovo album in arrivo?

Sykes spiega che DiE4u (Die For You) è una canzone che parla della sua dipendenza da droghe e alcol. “Questa canzone è trionfale per me perché sono io che finalmente accetto di essere una persona che non può bere alcol, fumare erba o alcuna di queste cose perché ho semplicemente un problema con queste cose e va a finire sempre nello stesso modo”.

Fonte: NME