Naughty Dog lavora a un Multiplayer: “Sarà un’esperienza cinematografica”

Vinit Agarwal, co-director di Naughty Dog, ha rivelato che l'azienda è al lavoro su un Multiplayer dai connotati cinematografici

joel-ellie-the-last-of-us
Condividi l'articolo

Da molto tempo ormai si vocifera di un possibile impegno di Naughty Dog, pluripremiato studio di Uncharted e The Last of Us, nello sviluppo di un videogioco Multiplayer. Ebbene, quelle che fino a poco fa erano solo voci, ora acquisiscono connotati concreti. Vinit Agarwal, il co-director dell’azienda, ha infatti pubblicato su Twitter un annuncio di lavoro alla ricerca di elementi da inserire nel nuovo team di sviluppo.

Stiamo assumendo in modo massiccia – si legge. Rivolgetevi a noi se volete essere parte del nuovo progetto che vuole portare l’esperienza cinematografica tra i giocatori nel nostro nuovo gioco d’azione multiplayer standalone.

Ovviamente è impossibile cercare di capire di che progetto si tratti da queste poche parole. Tuttavia l’idea sembra davvero interessante. Un’esperienza cinematografica in un gioco multiplayer non è un qualcosa che si vede tutti i giorni nell’attuale panorama videoludico. Nautghy Dog sta ricercando 56 figure lavorative nei reparti di animazione, arte,  audio, game design, sviluppo, effetti visivi e di luce, produzione, programmazione, controllo qualità, reparto assunzioni, technical art, esperti UI ed economy designer. Insomma un impegno davvero massiccio che porterà sicuramente ad un progetto unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, Naughty Dog: "Siamo al lavoro sul Multiplayer"

Si tratta solo di uno dei grandi progetti che la celebre casa di sviluppo sta seguendo in questo periodo e non tutti in ambido videoludico. Come saprete infatti, HBO sta sviluppando una serie tv basata su The Last of Us con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. Si tratta di un progetto mastodontico per il quale è stato messo a disposizione un budget davvero immenso (qui tutti i dettagli).

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da un Multyplayer basato su un’esperienza cinematografica sviluppato da Naughty Dog? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e aggiornamenti sul mondo dei vidoegiochi!