Maneskin: Beggin’ è la seconda canzone più ascoltata al mondo su Spotify

Spotify ha pubblicato i dati globali di ascolto relativi al periodo estivo. Al secondo posto si piazzano i Maneskin con la loro Beggin'

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Continua l’incredibile 2021 dei Maneskin. La band romana ha inanellato una serie di risultati davvero straordinari dall’inizio di quest’anno. Prima vincitori al Festival di Sanremo, poi all’Eurovision Song Contest sempre con la canzone Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione). Da quel momento il gruppo ha stabilito poi record di ascolti continui nel mondo su Spotify.

Proprio la celeberrima piattaforma di musica in streaming ha reso noti i dati di ascolto relativi al periodo che va dal 29 maggio al 22 agosto rivelando come Beggin’, brano cantato dal gruppo nostrano, si è piazzato al secondo poco a livello globale. Davanti ai Maneskin solamente Good 4 u della 18enne californiana Olivia Rodrigo che ha sbaragliato la concorrenza con oltre 600 milioni di riproduzioni. Medaglia di bronzo per Todo De Ti dell’artista portoricano Rauw Alejandro che si pizza in terza posizione. MONTERO (Call Me By Your Name) di Lil Nas X e Kiss Me More di Doja Cat e SZA, chiudono la top 5.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: due nomination ai Brit Awards 2022

Come se questo non fosse un risultato già incredibile di per se, la band romana riesce anche a portare due brani nella top 15 globale. I Wanna Be Your Slave (qui il video ufficiale) si è infatti piazzata al dodicesimo posto.

Prenendo come riferimento solamente l’Italia è Malibu di Sangiovanni, con oltre 56 milioni di riproduzioni ad essere in cima alla classifica, seguita da Mi fai impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta e da Mille (qui il video ufficiale) del trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Chiudono la top 5 nostrana Nuovo range di Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K e Un bacio all’improvviso di Rocco Hunt e Ana Mena.

Un altro grande riconoscimento a livello internazionale per una band che non accenna minimamente a fermare l’enorme successo che sta ottenendo. I nostri complimenti ai Maneskin!