Titanic è il prequel di Terminator: ecco la Folle Teoria dei fan

Titanic
Condividi l'articolo

Titanic prequel di Terminator: com’è possibile?

Le fan theory non mancano mai, specie quando parliamo di saghe cinematografiche. A volte sono assurde, altre solo divertenti, altre ancora hanno sorprendentemente senso. Questa, che collega due lavori di James Cameron, Titanic e Terminator, sta in bilico tra logica e speculazione.

Premessa: in Titanic, Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) è stato spedito dal futuro per salvare ad ogni costo Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet). Proprio come il Terminator ri-convertito (Arnold Schwarzenegger) viene spedito nel passato per salvare John Connor, futuro leader della resistenza contro le macchine.

Questo dice la fan theory, e si spiega: Jack viene dal futuro perché porta un taglio di capelli e usa termini del tutto fuori posto nel 1912. Porta in giro i suoi bagagli in una borsa dell’esercito svizzero che non esisterà fino al 1939 e asserisce di essere andato a pescare nel lago Wissota, creato artificialmente solo nel 1917.

Dice inoltre di voler guidare sull’autostrada vicino a Santa Monica, in California, ma anche quella nel 1912 ancora non esiste. E il biglietto per il viaggio sul Titanic? Ricorderete che Jack se lo procura giocandoselo, ma non perché è povero: è semplicemente perché, venendo dal futuro, non ha con sé valuta del 1912 per acquistarlo.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 MacGuffin della storia del cinema

La fan theory si spinge a spiegare anche il famosissimo e celeberrimo “incidente” della “porta galleggiante”. Lo sapete: “C’è posto per due lì!” In realtà, il sacrificio di Jack è volontario e serve per fornire a Rose una motivazione per… continuare a vivere. Ok. E perché lei è tanto importante?

L’avrete già capito: dalla notte di passione tra i due risulterà una gravidanza che porterà in vita uno dei due genitori di Sarah Connor, la madre di John Connor. La protagonista del primo film della saga di Terminator (1984), quello nel quale Schwarzy è cattivo e cerca di ucciderla. Tutto torna, no?

Fonte: We Got This Covered