Billie Eilish e la paura del successo nel nuovo singolo, NDA [VIDEO]

NDA
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish torna al dark pop con il nuovo brano, NDA

Billie Eilish cammina in mezzo ad una strada, al buio. Nel video di NDA, il suo nuovo singolo, vediamo diverse sfaccettature del suo volto che vi si sovrappongono: i molteplici aspetti di una superstar. In seguito, parecchie auto sfrecciano sulla strada, rischiando di investirla.

Questo è il nuovo video della cantante, dai toni ben differenti rispetto a quelli usciti più di recente. NDA è l’ultimo singolo (finora) pubblicato dalla tracklist del suo nuovo album, Happier Than Ever. E, per il momento, uno dei più riusciti.

In uno stile caratteristicamente dark pop, con ampie spruzzate di elettronica deep house, la cantante affronta il tema della prigionia della fama e del successo. Parla di stalker, di accordi di segretezza (NDA, appunto) siglati con i fidanzati, di case segrete sempre vuote.

Un equilibrio precario, quello in cui vive la diciannovenne più famosa del mondo, che cerca con difficoltà di gestire fama e vita artistica ricavando, nel mezzo, almeno uno sprazzo di felicità. NDA è la sua decisa presa di posizione in merito: “Pensavo al mio futuro, ma lo voglio adesso”.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish contro un troll su TikTok: "Le mie tette sono più grandi delle tue" [VIDEO]

Il nuovo album di Billie Eilish, Happier Than Ever, uscirà il 30 luglio 2021. Della tracklist sono già in ascolto le canzoni My Future, Therefore I Am, Your Power, Lost Cause e ora questa NDA. Le aspettative sono altissime per il secondo lavoro discografico della cantante.