Zerocalcare aggiorna i fan sulla sua serie Netflix, Strappare Lungo i Bordi [FOTO]

Attraverso i suoi social, Zerocalcare ha aggiornato i fan circa i lavori sulla sua serie Netflix, Strappare Lungo i Bordi

zerocalcare, strappare lungo i bordi
Condividi l'articolo

Ormai sei mesi fa Zerocalcare aveva annunciato l’arrivo su Netflix delal sua serie Strappare Lungo i Bordi (qui il primo teaser). Dopo mesi di silenzio, il fumettista romano ha deciso di aggiornare i fan sui lavori di questo nuovo progetto ovviamente attraverso alcune vignette.

Amici! Amiche! Un friccico di emozione! Vi ricordate che sei mesi fa era uscita la notizia che stavo a fa’ una serie su Netflix? – inizia il breve fumetto di Michele Rech. Oggi ho pensato vabbé ma famojela vede ‘na cosetta, no? Così non pensano che so’ un cazzaro mitomane

Qui inizia una discussione con Netflix, rappresentato come una sorta di Occhio di Sauron che nega la possibilità a Zerocalcare di pubblicare una breve clip o anche una semplice foto tratta dalla serie. Tuttavia nell’ultima vignetta, il fumettista riesce a dare qualche informazione parziale sull’andamento dei lavori.

Ci stiamo ancora lavorando alacremente. Io sono fomentato e mi piglia bene lavorarci (non mi sono ancora pentito di essere nato e maledetto per essermi imbarcato in questa cosa.) Uscirà. Non tra una settimana, ma manco tra un anno. ‘Na via de mezzo.

Insomma, l’attesa per questo Strappare lungo i bordi, serie che vedrà tra i molti interpreti anche l’attore Valerio Mastandrea chedarà la voce al celeberrimo armadillo, è ancora lunga ma non così tanto alla fine.

LEGGI ANCHE:  Strappare Lungo i Bordi: trailer e data della serie di Zerocalcare [video]

Si tratta sicuramente di uno dei progetti più importanti dell’artista romano che ha raggiunto la popolarità più totale durante il primo lockdown quando ci ha tenuto con la serie animata Rebibbia Quarantine. Da quel momento in poi l’artista non si è più voltato indietro, finendo addirittura sulla copertina de L’Espresso che lo definiva come L’Ultimo Intellettuale (qui  tutti i dettagli).

Cosa vi aspettate da questa serie Netflix di Zerocalcare? Lo apprezzate come artista? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.