I Foo Fighters pubblicheranno un album disco music con il nome Dee Gees

Foo Fighters
Creditd: BBCRadio1VEVO / YouTube
Condividi l'articolo

I Foo Fighters si danno alla disco music per il secondo Record Store Day del 2021

I Foo Fighters si sono trasformati in una band disco music anni ’70. Così, all’improvviso. Sì, come i Bee Gees. Infatti, si chiamano i Dee Gees. Una parodia? Un omaggio? Un misto dei due? Difficile saperlo al momento, anche se sappiamo che i Foos non sono mai stati né completamente seri, né completamente comici.

Quello che succederà, comunque, sarà la pubblicazione di un album “disco”, in stile proprio anni ’70 si presume. Difficile che sia altrimenti, visto che la tracklist comprende ben quattro classici dei fratelli Gibb imprescindibii dall’era della disco. Parliamo di You Should Be Dancing, Night Fever, More Than a Woman e Tragedy.

L’album, chiamato Hail Satin (chi vuole è libero di aggiungere un LOL) comprenderà anche una cover di Andy Gibb, Shadow Dancing; e cinque versioni dal vivo (anche queste in stile disco?) di canzoni tratte dall’ultimo album della band di Dave Grohl, Medicine at Midnight.

LEGGI ANCHE:  Nuovi nomi al Firenze Rocks per la prima serata

Un esperimento interessante, insomma, che potrebbe essere un divertissement come un intrigante esercizio di stile. Hail Satin uscirà il 17 luglio 2021, in occasione del secondo Record Store Day di quest’anno (il primo sarà il 12 luglio). Ci sarà da aspettare un mese esatto. Cosa vi aspettate dal risultato?

Fonte: New Musical Express