Loki: Tom Hiddleston e Kevin Feige raccontano la Serie in Conferenza

I segreti della nuova Serie Marvel raccontati dai suoi protagonisti!

Loki
Loki su Disney+
Condividi l'articolo

Ieri 7 giugno 2021 si è tenuta la Press Conference internazionale con il cast e i creatori della serie TV Marvel Studios Loki. All’incontro con i giornalisti – della durata di 33 minuti – oltre al moderatore hanno partecipato il presidente Marvel Studios Kevin Feige, la regista dello show Kate Herron, il capo sceneggiatore e showrunner Michael Waldron e gli attori Tom Hiddleston (Loki), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) e Wummi Mosaku (Cacciatrice B-15).


La Press Conference si è concentrata ovviamente sugli aspetti principali dello show che debutterà su Disney+ il 9 giugno con una cadenza settimanale. Qui di seguito vi sonoriportati gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti.

Schermata 2021 06 08 alle 09.08.57
I protagonisti della Press Conference di Loki

Come è nata l’idea della serie Loki?

Feige ha detto che l’idea dello show dedicato a Loki è nata soltanto quando è stata girata la sequenza di Avengers: Endgame nella quale il Dio dell’Inganno fugge dalla scena con il Tesseract. Feige harivelato quindi che l’idea di far morire Loki in Avengers: Infinity War eraritenuta definitiva.

Quali film hanno ispirato il tono dello show?

La serie sarà una sorpresa per i fan poiché Loki ingloba diversi generi cinematografici. Ci sono elementi mistery/thriller, ovviamente action e di suspense. Ebbene, il capo sceneggiatore Waldron ha detto che dopo un primo incontro con laregista alcuni dei suoi principaliriferimenti sono stati film come Zodiac e Il Silenzio degli Innocenti.

LEGGI ANCHE:  Loki Serie TV: parla finalmente Tom Hiddleston

Loki in giro per il mondo e per la storia, le location

Un aspetto divertente dello show è quello legato ai viaggi temporali del personaggio principale. Loki infatti passa da un momento storico all’altro (scoprirete il perché vedendo la serie). Sul come si sono scelti proprio quei fatti storici tra tanti Waldron ha detto che con gli sceneggiatori hanno pensato ad avvenimenti conosciuti dal pubblico. Portare il pubblico a guardare con un occhio diverso certi momenti storici, nelle loro intenzioni, poteva essere eccitante da vedere.

Il coinvolgimento di Owen Wilson

Owen Wilson è uno degli attori del panorama cinematografico che ha più esperienza. La sua carriera l’ha portato a interpretare innumerevoli personaggi in ogni genere. Con Loki si è calato in un mondo che non conosceva. L’attore ha detto che è bastata una telefonata a convincerlo a entrare nella grande famiglia Marvel Studios. Ciò che ha subito colpito Wilson è stata la dinamica tra il suo personaggio, Mobius, e Loki. I due è come se vivessero una partita a scacchi e le scene di cui sono protagonisti si reggono su un riuscito equilibrio fra tensione e umorismo.

LEGGI ANCHE:  Loki e Scarlet Witch: in arrivo le serie tv con gli attori dell'universo Marvel
LOKI
Loki e Mobius – immagine via Disney

Loki, il personaggio principaleraccontato da Tom Hiddleston

Hiddleston ha interpretato Loki per molti anni e ha ammesso che molto del personaggio era già venuto in superficie con le varie sue apparizioni nei film di Thor e in quelli degli Avengers. Quello che contraddistingue l’avventura nella serie TV però è il fatto che Loki è distante da tutto e tutti: non si trova su Asgard, non c’è Thor nei paraggi ed è in un mondo (quello della Time Variance Authority) che non conosce affatto.
Sul suo amore verso il personaggio, che è ormai come una seconda pelle Hiddleston ha detto:

“Amo interpretare il personaggio e l’ho sempre fatto. Mi sento così fortunato di essere ancora qui e ci sono ancora nuovi aspetti del personaggio… Penso che Loki sia un personaggio dalle grandi potenzialità, quindi non sembra mai la stessa esperienza.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Loki QUI il trailer ufficiale – è disponibile su Disney+ dal 9 giugno con cadenza settimanale. La serie Marvel Studios è composta da 6 episodi.

Per scoprire le uscite Disney+ di Giugno 2021 cliccate QUI.