Maneskin: Miley Cyrus li segue su Instagram

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Possibile un futuro featuring dei Maneskin con Miley Cyrus?

Ormai non siamo più sorpresi: il successo dei Maneskin sta rapidamente sorpassando quello di ogni altra band italiana della storia. Dopo aver vinto Sanremo 2021 e l’Eurovision Song Contest 2021 i quattro stanno diventando famosi a livello internazionale, entrando in classifica in alte posizioni in più di trenta paesi diversi (tra cui il Regno Unito) e ricevendo plausi ed elogi.

Sarà la loro formula rock, dal pubblico straniero di certo non abitualmente attribuita alla musica del nostro paese. Sarà la loro appariscenza tragressiva e audace, di nuovo, difficile da associare al paese del mandolino e di Volare. Sia quel che sia, ormai stanno diventando un simbolo dell’Italia nel mondo e a livelli sempre più alti.

Lo dimostra il fatto che da qualche giorno abbia iniziato a seguirli su Instagram nientemeno che Miley Cyrus. Sì, parliamo dell’ex-bambina prodigio tramutatasi in popstar dirompente durante gli anni ’10 e, contro ogni previsione, re-inventatasi come rockstar moderna nel corso del 2020. Proprio lei, ora, sembra interessata ai Maneskin.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus - Plastic Hearts [RECENSIONE]

E la cosa è intrigante perché, poco tempo fa, Damiano David ha espresso il suo desiderio di una collaborazione tra il quartetto e la cantante americana. Questo follow su Instagram non implica necessariamente l’esistenza di un progetto in questo senso, ma la prospettiva è certamente coinvolgente. Teniamo gli occhi e le orecchie aperte.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.