Liam Gallagher: esce l’EP della band del figlio, Lennon [ASCOLTA]

Il figlio di Liam esordisce in musica, con un buon post-punk tutto da gustare

Credits: Fashionisto / YouTube
Condividi l'articolo

In Motion è l’EP d’esordio della band di Lennon Gallagher, gli Automotion

Sì, Liam Gallagher ha un figlio. Sì, si chiama Lennon (non dobbiamo spiegarvi perché, vero?). Il ragazzo, figlio di Liam e Patsy Kensit, è nato nel 1999: non è quindi più giovanissimo ed ha atteso un po’ per seguire le orme del padre. Ora, comunque, la strada è intrapresa: gli Automotion sono la sua band e In Motion è il loro primo EP.

Segue la pubblicazione di tre singoli, tutti usciti quest’anno e inseriti nell’EP. Per chi si aspetta un suono vicino a quello della musica del padre, dimenticatevelo. Qui quelli che sembra di sentire sono un po’ i Fountaines D.C., un po’ i Dry Cleaning. La famosa scena post-punk degli anni ’20, insomma. Musica perfettamente in linea con la contemporaneità.

Un bel rock influenzato dal punk, energico e a tratti cupo, con le chitarre al primo posto e infuso di un nichilismo post-pandemia perfettamente al suo posto. La band è formata da Lennon Gallagher, Jesse Hitchman (chitarra), Otis Eatwell-Hurst (batteria) e Luke Chin-Joseph (basso).

Il gruppo cita tra le proprie influenze Marcel Duchamp (la sua opera artistica, si intende), John Cage e i Neu!. Detto questo, quello che si ascolta qui è piuttosto un art punk/post-punk, come suggerito. L’EP riguarda: “Il dominio della tecnologia nella società, diventare e superare, l’inizio di un viaggio verso la creazione di qualcosa di nuovo”. Godetevelo.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Automation – In Motion / Anno di pubblicazione: 2021 / Genere: Post-Punk