Exuvia di Caparezza è attualmente l’album più venduto in Italia [FOTO]

Exuvia, nuovissimo album del rapper pugliese Caparezza, è attualmente al primo posto per copie vendute nell'ultima settimana in italia

caparezza, la scelta, exuvia
Credits: YouTube/ CAPAREZZA - LA SCELTA - Telecaparezza
Condividi l'articolo

Exuvia, nuovissimo album del rapper Michele Salvemini, in arte Caparezza, è salito al primo posto delle classifiche redatte da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) per copie vendute nell’ultima settimana sia in formato LP che in formato vinile. A dare il lieto annuncio è stato lo stesso riccioluto cantante pugliese attraverso le stories del proprio profilo Instagram.

caparezza exuvia

Ma non solo copie vendute. Il secondo singolo estratto dal CD, La Scelta, è stato il brano più trasmesso in radio negli ultimi 7 giorni, spodestando dopo oltre 2 mesi dalla fine del Festival di Sanremo Musica leggerissima di Colapesce Dimartino, sempre in testa nelle ultime settimane.

Si tratta di una canzone molto sentito e profonda che racconta la storia di due artisti così lontani ma che sono vicini nel cuore di Caparezza, Beethoven e Mark Hollis. Il primo viene esaltato nella canzone per aver combattuto contro le avversità della vita rappresentate da un padre difficile e da un problema che lo ha reso sordo a soli 30 anni, cosa che gli ha impedito di sfruttare al massimo il suo immenso talento.

LEGGI ANCHE:  Caparezza - Verità Supposte | RECENSIONE

Il secondo invece, frontman dei Talk Talk viene ricordato dal rapper per aver deciso di abbandonare i riflettori proprio all’apice del successo per dedicarsi alla famiglia (qui la spiegazione dello stesso cantante).

Io amo entrambi gli artisti, nella stessa maniera – scrive il Capa su Instagram. Non c’è nota né parola di questo nuovo brano che non rimandi alla vita dell’uno o dell’altro.

Cosa ne pensate di questo successo di Exuvia? Lo avete acquisto? Quale tra i brani presenti è il vostro preferito? Fatecelo sapere, come di consueto, nei commenti.

Se poi avete ancora voglia di ascoltare qualche canzone di Caparezza vi rimandiamo qui alla nostra top specifica dei migliori 15 brani mai prodotti dal rapper pugliese prima di quest’ultimo album. Diteci se siete d’accordo con noi!