Il Presidente Mattarella scrive ai Jalisse: “Inviatemi il vostro disco” [FOTO]

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato una lettera ai Jalisse per chiedergli una copia del loro nuovo album

sergio mattarella, jalisse
Credits: Credits: Jalisse Official / YouTube - Wikipedia/ Presidenza della Repubblica
Condividi l'articolo

I Jalisse, duo canoro composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian ha vinto il Festival di Sanremo enl 1997 con la celeberrima Fiumi di Parole prima di incappare in una serie di ben 24 edizioni consecutive nelle quali il loro brano è stato rifiutato dalla kermesse musicale italiana (qui i dettagli). La coppia ha espresso le loro perplessità a riguardo nei giorni successivi all’edizione 2021 ed è riuscita ad attirare l’attenzione di niente meno che il Presidente Sergio Mattarella.

Sui social dei Jalisse è apparsa infatti una lettera, datata 26 aprile 2021 e inviata direttamente dalla Segreteria della Presidenza della Repubblica, nella quale il Capo dello Stato chiede ai due di inviargli il loro nuovo CD.

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Vostra email e mi incarica di ringraziarvi per le Vostre cordiali espressioni di stima indirizzategli, e per il desiderio di sottoporgli il cd di canzoni inedite, il vostro Album scritto e pubblicato durante il lockdown in cui è compreso anche il brano Speranza in un Fiore, dedicato ai nonni purtroppo scomparsi in solitudine a causa del Covid-19 – si legge nella missiva.

I Jalisse hanno commentato su Facebook questa notizia con grande gioia e stupore.

LEGGI ANCHE:  La storia dei Jalisse, gli "eterni esclusi" da Sanremo [VIDEO]

Apriamo la cassetta della posta e scopriamo una bella lettera che arriva dal Presidente della Repubblica Italiana Mattarella che attende l’invio del nostro nuovo cd Voglio Emozionarmi Ancora. Felicissimi!!!! Poi realizzeremo il video di Speranza in un fiore; sarà un video dedicato al ricordo dei nostri nonni per celebrarli il 25luglio nella Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, appena istituita da Papa Francesco

Questo potrà essere dunque il riconoscimento per una carriera così lunga che il duo canoro sta ricercando oramai da molto tempo.

Cosa ne pensate di questo gesto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella? Fatecelo sapere nei commenti.