Sanremo 2022: i Jalisse ancora esclusi, si sfogano sui social [FOTO]

Jalisse
Condividi l'articolo

I Jalisse sono stati scartati a Sanremo per 25 anni di seguito

Ricorderete, l’anno scorso, lo sfogo dei Jalisse di fronte all’ennesima esclusione alle selezioni per il Festival di Sanremo. Il duo, vincitore nell’edizione del 1997, ha da allora domandato l’ammissione in gara ogni anno, sempre con una canzone diversa, venendo regolarmente respinto.

Quest’anno la storia si ripete: i Jalisse sono stati esclusi ancora una volta e si sfogano sui social: “Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling Stones [sic.] Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad RTL News pochi giorni fa”.

Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci). La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni”.

LEGGI ANCHE:  Blanco si lancia dal palco ma la folla non lo prende [VIDEO]

“Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo ‘E’ proprio questo quello che ci manca‘, ecco il testo di Ale e Fabio per festeggiare i 25 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo 1997 (e 30 anni di vita insieme)”. Speriamo bene per il 2023?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.