Dave Bautista spiega la differenza tra lui e The Rock come attori

Parlando con JoBLo, Dave Bautista ha rimarcato le differenze attoriali che ci sono tra lui e il collega Dwayne "The Rock" Johnson

dave bautista, the rock
Condividi l'articolo

Dave Bautista e Dwayne “The Rock” Johnson sono due attori con background molto simile. Tutti e due sono infatti giunti alle luci della ribalta di Hollywood dopo un’esperienza nel Wrestling professionistico della WWE. Tuttavia l’attore di Dune ha voluto ribadire, durante un’intervista con JoBlo, tutte le differenze tra lui e il suo collega dal punto di vista attoriale.

La mia corporatura muscolare non è una risorsa per la mia carriera perché ho provato a fare l’altra strada – spiega Bautista. The Rock è un perfetto esempio di qualcuno che usa quella forza, quindi volevo andare contro quel senso e rendere tutto molto più piccolo, molto sottile. Mi guadagno da vivere con la sottigliezza. Voglio che sia la mia forza. Voglio che sia ciò che ci separa.

The Rock mi sembra un wrestler molto professionale. Non voglio essere così. Voglio essere un attore. Voglio recitare, voglio che le persone mi giudichino per la mia recitazione, la mia sottigliezza. Voglio interpretare ruoli che lo richiedono. Non voglio essere un grande ragazzo d’azione che dice solo me**a cool e uccide un sacco di persone e ottiene la ragazza. Non voglio essere quel ragazzo. Voglio essere il ragazzo che fa piangere le persone, che fa riflettere, che ispira le persone. Voglio essere un attore drammatico.

Per quanto Dave Bautista abbia spiegato come questo non sia un attacco diretto a The Rock, si tratta della seconda volta che l’attore interprete di Drax ne I Guardiani della Galassia rimarca la differenza tra lui e il collega da questo punto di vista. Nel 2019 infatti aveva rivelato di odiare di essere paragonato attorialmente a Johnson o a John Cena in quanto lui si è distaccato da quel tipo di performance divenendo un attore a tutto tondo (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Jake Gyllenhaal confessa di non lavarsi spesso, The Rock gli risponde

Cosa ne pensate di queste parole di Dave Bautista? Lo apprezzate come attore?