Checco Zalone con Helen Mirren nel nuovo video: La Vacinada

La parodia di Checco Zalone con Helen Mirren arriva proprio al momento giusto

Checco
Credits: Checco Zalone Official / YouTube
Condividi l'articolo

Checco Zalone ritorna con una divertente parodia su amore e vaccini

“L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs LA VACINADA“. Così Checco Zalone presenta la sua nuova, geniale composizione, in uno strepitoso video in coppia nientemeno che con Helen Mirren. I due si incontrano in un trionfo di lingua spagnola semi-parodizzata e ballano “La Vacinada”.

La presa in giro è palese: la situazione attuale traccia una linea divisoria tra vaccinati (per ora principalmente gli anziani) e i non vaccinati. Checco Zalone sceglie quindi, come suo solito, di scherzare su un tema delicato rendendolo leggero con una parodia del tipico tormentone estivo spagnolo e un arrangiamento molto tradizionale.

Nel video i due ballano e trascorrono il tempo insieme in una località esotica (il “Saliento”), ripendendo tutti i cliché del video estivo spensierato e leggero. Cosa che, possiamo dirlo, in questo momento nessuno di noi è. Una parodia, in altre parole, essenziale e che sembra arrivare proprio al momento giusto.

LEGGI ANCHE:  Hellen Mirren: "Voglio lavorare con Checco Zalone, è più bravo di me"

C’è anche da dire che la presenza di Helen Mirren in questo video di Checco Zalone non è per nulla casuale. Infatti è già da tempo che la storica attrice inglese spera, sì, di lavorare con il comico italiano. Già un anno fa infatti diceva: “Zalone è divertente ma è anche dotato di un grande cuore, mi piacerebbe tanto lavorare con lui. Con lui girerei subito un film, ma c’è un problema: è più bravo di me“.