Helen Mirren vorrebbe fare un film con Checco Zalone

L'attrice premio Oscar Helen Mirren ha aperto le porte per un film insieme a Checco Zalone.

Helen Mirren
Condividi l'articolo

Dal premio Oscar per la sua perfetta interpretazione in The Queen a Checco Zalone. Helen Mirren, una delle “regine” del cinema per eccellenza, ha dichiarato che lavorerebbe in un film con il comico pugliese campione d’incassi in Italia.

Dopo aver recitato nei panni della Regina d’Inghilterra Elisabetta I, ma anche di Cleopatra e Caterina La Grande, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, la grandissima Helen Mirren si è raccontata poco dopo aver ricevuto l’Orso alla Carriera nell’ultima Berlinale.

Non rinnega niente e guarda al futuro della sua carriera. Che vorrebbe condividere con Checco Zalone. Dopo aver esordito nel 1960 con Buñuel alla regia, la prolifica attrice ha collezionato numerose presenze in veri e propri capolavori del cinema. Una carriera che ha toccato l’apice con l’Oscar del 2007 per The Queen.

Nel mezzo, anche qualche scappata in Italia, con due registi quasi agli antipodi. Nel 1979 con Tinto Brass nello scandaloso Caligola, insieme a Malcolm McDownell, e recentemente con Paolo Virzì nel commovente Ella e John. E se è vero il detto che non c’è due senza tre, ecco quindi che un film con Zalone è quasi obbligatorio.

LEGGI ANCHE:  Checco Zalone: "Kenya ha negato il visto a un bambino a causa di Salvini"

Helen Mirren ha infatti dichiarato che tra lei e l’Italia c’è un profondo legame. Soprattutto con la Puglia, regione che ama alla follia, al punto che farebbe qualsiasi film purché ambientato nella regione dei Trulli. Un amore per il tacco dell’Italia che le ha fatto comprare una casa proprio nel Salento. Adesso la palla passa in mano alle produzioni italiane. E a Checco Zalone.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!