Fast & Furious: Helen Mirren ha implorato Vin Diesel per ottenere la parte

L'attrice britannica avrebbe implorato il collega in maniera sfacciata per ottenere una parte in Fast & Furious

Helen Mirren
Condividi l'articolo

Helen Mirren ha rivelato al The Hollywood Report di aver implorato Vin Diesel per la parte in Fast & Furious, in cui recita nel ruolo della madre di Jason Statham. Ha dichiarato:

Non gliel’ho chiesto, l’ho pregato di darmi una parte. Ero a una qualche cerimonia e c’era anche lui. Me lo hanno presentato e gli ho detto senza alcuna vergogna “Mi piacerebbe tantissimi recitare in uno dei tuoi film, ti prego, permettimelo”. A quel punto lui mi ha risposto con la sua bellissima voce profonda “Vedrò che cosa posso fare”.

La pluripremiata attrice britannica, famosa per le sue interpretazioni in The Queen – La regina, Excalibur e Il diritto di uccidere, e per i suoi personaggi severi e dallo sguardo indagatore, ha poi espresso la sua soddisfazione per aver ottenuto un ruolo così diverso da quelli da lei interpretati nella sua brillante carriera:

Vin mi ha trovato un ruolo bellissimo. E poi non avevo mai recitato in uno di questi filmoni. Devo dire che guidare una macchina sportiva ha solleticato la mia vanità. Mi è piaciuto molto guidare.

Vedere recitare Helen Mirren in un blockbuster come Fast & Furious è di per sé una sorpresa (qui trovate la nostra recenzione dell’ultimo film della saga). Venire a conoscenza dell’entusiasmo che ha spinto l’attrice ad implorare Vin Diesel per un ruolo nel film è certamente una notizia curiosa e inaspettata.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves, la fidanzata scambiata per Helen Mirren su Twitter [Foto]

Intanto i fan sono in attesa del decimo capitolo della saga, di cui è prevista l’uscita nelle sale nel 2023, probabilmente in due parti, dato che Vin Diesel ha affermato che le tematiche da lui concepite non potranno essere trattate completamente in un solo film.