Oscar 2021: Dove e quando Vedere la Cerimonia di Premiazione

Nella notte tra il 25 e il 26 aprile verranno assegnati gli attesi Premi Oscar. Ecco dove e quando poter vedere la cerimonia

Oscar, notte degli Oscar, Premiazione, regole
Photo credit: Praytino (Flickr) - CC BY 2.0
Condividi l'articolo

Nella notte tra il 25 e il 26 aprile andrà in scena al Dolby Theatre di Los Angeles l’edizione 2021 dei Premi Oscar. Nonostante la Pandemia da Covid abbia costretto gli organizzatori degli Academy Awards a posticipare di qualche settimana l”atteso evento, anche quest’anno è arrivato il giorno nel quale verranno decretati i migliori film dell’anno.

Per quanto riguarda l’Italia, saranno solamente due i modi dove poter vedere la manifestazione. O sul canale di Sky Cinema dedicato agli Oscar o, in chiaro, su TV 8.

Tra i molti ospiti scelti per condurre la cerimonia, avremo anche un volto italiano. Laura Pausini infatti, in corsa per il Premio di Miglior Canzone con la sua Io sì del film La Vita Davanti a Sé, si esibirà sul palco losangelino insieme ad altri nomi di spicco della musica mondiale come Diane Warren, Leslie Odom Jr. e Molly Sandén.

Per quanto riguarda i film in corsa tra i favori ci sono Mank di David Fincher che ha ottenuto ben 10 candidature tra le quali quella come miglior film e miglior regia. Oltre all’ultima fatica del cineasta autore di Zodiac, Seven e Fight Club tra le opere con le maggiori aspettative troviamo Judas and the Black Messiah di Shaka King e Nomadland di Chloé Zhao che hanno ottenuto infatti ben 6 candidature ciascuno (qui l’elenco completo di tutte le nomination).

LEGGI ANCHE:  Judas and the Black Messiah, Recensione del film con Daniel Kaluuya

Per quanto riguarda le prove attoriali tra quelle più attese troviamo anche, Chadwick Boseman, candidato come Miglior Attore Protagonista per Ma Rainey’s Black Bottom, ruolo per il quale ha già vinto il Golden Globe (qui tutti i vincitori). La star di Black Panther, scomparso lo scorso agosto, potrebbe aggiungersi alla lista di interpreti vincitori postumi di Premi Oscar.

Cosa vi aspettate da questa cerimonia? Per chi fate il tifo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.