Oscar 2021: Joaquin Phoenix ha indossato lo stesso abito dell’anno scorso

Joaquin Phoenix ha fatto parlare di sé dopo essersi presentato sul palco degli Oscar 2020 con lo stesso abito dello scorso anno

Joaquin Phoenix, Joker, Golden Globe, oscar
Condividi l'articolo

In questa edizione 2021 degli Oscar Joaquin Phoenix non è stato candidato in nessuna categoria ed è stato uno dei tanti presentatori che hanno annunciato i vari presentatori. Tuttavia ha fatto comunque parlare di sé per un motivo peculiare: il suo abito.

L’attore nato a San Juan ha infatti indossato lo stesso smoking che aveva messo nella scorsa edizione quando si era aggiudicato il Premio come Miglior Attore Protagonista per la sua performance in Joker.

Questa che può sembrare un’inezia, in realtà ha un significato ben profondo. Phoenix infatti già lo scorso anno, quando ha partecipato ad ogni singola premiazione, vincendo quasi ogni premio disponibile, aveva deciso di utilizzare sempre lo stesso abito in segno di protesta contro lo spreco (qui i dettagli).

L’attore è infatti un rinomato attivista in favore dell’ambiente, vegano convinto e spesso in prima linea quando si tratta di diritti degli animali e di difesa dell’ambiente. Vi ricorderete quando un anno fa fece il giro del mondo il salvataggio che fece in favore di una mucca e di un vitellino che si trovavano in un mattatoio di Pico Rivera, vicino Los Angeles, dove l’attore si è recato insieme alla compagna Rooney Mara e a una delegazione dell’associazione Los Angeles Animal Save (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Oscar 2020, gli allevatori contro il discorso di Joaquin Phoenix

Durante questa edizione 2021 degli Oscar Joaquin Phoenix ha eletto colui che lo ha seguito nell’albo d’oro degli Academy come Miglior Attore Protagonista. A sorpresa il Premio è andato ad Anthony Hopkins che ha superato la candidatura di Chadwick Boseman, strafavorito al titolo alla vigilia della manifestazione.

L’attore che ha trionfato grazie alla sua performance in The Father non ha potuto però essere presente alla cerimonia a causa di un rifiuto dell’Academy che non ha voluto che si connettesse da casa sua attraverso Zoom (qui i dettagli).

Cosa ne pensate?