Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video ad Aprile 2021 [LISTA]

I consigli del mese di aprile per decidere cosa vedere tra i tantissimi titoli presenti su Amazon Prime VIdeo.

amazon prime video, film da vedere, Under The Skin
Condividi l'articolo

Un mese di Pasqua e di zone rosso e arancioni causa Covid. Il contesto ideale per cercare qualche film interessante rispetto ai tantissimi titoli che propone Amazon Prime Video. Anche in questo mese di Aprile, veniamo in soccorso per provare a fare una scrematura e aiutarvi a scegliere il film perfetto per voi.

Tra le tante novità, spiccano sicuramente le prossime uscite della serie horror antologica Them e il film Senza Rimorso, diretto da Stefano Sollima, già regista del meraviglioso Soldado. Scopriamo adesso insieme tutti gli altri titoli di film e serie tv da vedere questo aprile su Amazon Prime Video.

Film da vedere su Amazon Prime Video

Under The Skin, Jonathan Glazer, 2013

amazon prime video, under the skin

Una fantastica Scarlett Johansson presta la sua pelle (in tutti i sensi) in questo film di una potenza sconvolgente. Laura è una donna molto attraente che carica autostoppisti in giro per la Scozia per “acquisirne” i corpi.

L’unica forma di sostentamento per un alieno di cui sappiamo ben poco. Finché un giorno però non incontra un uomo deforme che cambierà il suo modo di vedere le cose. Tratto dall’omonimo romanzo di Michel Faber, Sotto La Pelle è un film che vi ipnotizzerà dall’inizio alla fine. Non un semplice film di fantascienza ma molto, tanto altro.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video presenta le novità: fra Champions League e il primo film italiano

Il Tuo Vizio È Una Stanza Chiusa e Solo Io Ne Ho La Chiave, Sergio Martino, 1972

amazon prime video, il tuo vizio è una stanza chiusa

Vista la moltitudine di titoli presenti, appare chiaro l’occhio di riguardo che Amazon Prime Video ha verso il cinema di genere italiano. Stavolta, nel vasto catalogo della piattaforma, appare anche questa chicca firmata Sergio Martino.

Una rivisitazione del racconto di Edgar Allan Poe Il Gatto Nero, con una straordinaria Edwige Fenech in un ruolo quantomai ambiguo. Uno scrittore in crisi, una moglie stanca dei comportamenti malsani del marito e una serie di omicidi che sconvolgono un paesino veneto. Chi è l’assassino delle giovani donne? Il classico giallo all’italiana da riscoprire.

Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée, 2013

dallas buyers club, prime video

Film da triplo premio Oscar su cui è ormai inutile spendere ulteriori parole. Le interpretazioni di Jared Leto e Matthew McConaughey valgono l’intero e struggente film, tratto dalla vera storia di Ron Woodroof, operaio texano che prese l’HIV nel 1985.

Pregiudizi sociali e una lotta senza fine contro un sistema sanitario nazionale, quello americano, ancora oggi ampiamente discutibile. Si piangerà tantissimo, preparate i fazzoletti. Questo dramma da Oscar saprà come colpirvi e quali corde dell’animo umano toccare.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Marzo [LISTA]

The Raid, Gareth Evans, 2011

the raid

Un action a dir poco spietato e meraviglioso. Diretto da Gareth Evans, autore della recente e acclamata serie Gangs Of London, The Raid racconta la storia dell’irruzione una squadra speciale di polizia in un condominio comandato da un cartello della droga indonesiano.

Un’operazione molto semplice se non fosse che i criminali erano già pronti a questa irruzione. Inutile dire che sarà un bagno di sangue. Spettacolari coreografie e riprese perfette vi permetteranno di rimanere incollati alla TV per tutta la durata del film. E se vi piacerà, su Amazon Prime Video c’è anche l’altrettanto fantastico sequel.