Heath ledger è il miglior Joker di sempre secondo gli utenti di LADbible

Gli utenti di LADbible hanno votato su Twitter quello che per loro è il miglior Joker di sempre. Heath Ledger ha stravinto

Cristopher Nolan ricorda Heath Ledger
Condividi l'articolo

LADbible, celebre sito americano che tratta di pressoché tutti gli argomenti inerenti alla cultura pop, ha deciso di lanciare un sondaggio tra i suoi 23 mila followers su Twitter per decidere chi sia il miglior Joker di sempre. Ebbene, Heath Ledger, che ha interpretato il Pagliaccio di Gotham in Il Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan nel 2008, ha stravinto, ottenendo il 77,6% dei voti.

Al secondo posto, Joaquin Phoenix che ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel film Joker diretto da Todd Phillips lo scorso anno. L’attore di San Josè ha ottenuto l’11% dei voti. Si ferma a solo 7,2% il grande Jack Nicholson che fu uno spietato Jack Napier nel film di Batman del 1989 diretto da Tim Burton (qui 16 curiosità a tema). Chiude la classifica Mark Hamill col 4,2 %. L’attore, storico volto di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha dato la voce al Joker in tantissimi prodotti animati dedicati a Batman.

LEGGI ANCHE:  I Segreti di Brokeback Mountain: 9 curiosità sul film con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal

Curiosa l’assenza degli altri due attori che nel tempo hanno dato le fattezze al Pagliaccio di Gotham. Stiamo parlando ovviamente di Cesar Romero che è stato il volto di Joker nella serie TV dedicata a Batman e che vedeva Adam West inseguire i criminali di Gotham e di Jared Leto. Il Premio Oscar per Dalls Buyers Club è infatti apparso nei panni del Clown in Suicide Squad di David Ayer prima e poi nella Snyder’s Cut di Justice League di Zack Snyder, da poco arrivata sul mercato.

Heath Ledger ottenne con la sua interpretazione nel film di Cristopher Nolan il suo primo e unico Premio Oscar. Tuttavia l’attore australiano non ha mai potuto sollevare l’ambita statuina a causa della sua prematura morte avvenuta a New York il 22 gennaio 2008.

Che ne pensate? Chi è secondo voi il miglior Joker di sempre? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.