Elton John collabora con i Metallica

Elton + i Metallica? Vogliamo sognare!

Elton
Credits: Elton John / YouTube; NEA ZIXNH / YouTube
Condividi l'articolo

Elton John ha realizzato “qualcosa” con… i Metallica

Parlando di collaborazioni improbabili: qualcuno ha pensato di mettere insieme Elton John, leggenda del piano pop che certo non ha bisogno di presentazioni, con i Metallica. Avete letto bene. Certo, il featuring sembra associare due artisti davvero lontani ma non scordiamoci che in passato il gruppo americano ha collaborato con Marianne Faithfull e con Lou Reed.

In ogni caso, al momento non è chiaro in cosa consista questo lavoro realizzato dal Rocketman assieme al gruppo di James Hetfield. Semplicemente, Sir Elton ha detto: “Ho appena fatto qualcosa con i Metallica. Durante questo periodo di lockdown. Ho lavorato con i Gorillaz e gente del genere”.

“Non ho fatto nessuna roba alla Elton, ma ho fatto cose grandiose con altra gente. Quindi ti darò la mia email, scrivimi, incontriamoci e facciamo qualcosa, ok?” dice la leggenda della musica. Anche se John non ha rivelato altro, un indizio su cosa potrebbe aver fatto assieme al mitico gruppo metal potrebbe arrivare da… Miley Cyrus.

Ebbene sì, viviamo in un’epoca fantastica nella quale questi tre nomi possono essere fatti insieme. Già in precedenza la pop/rockstar del 2020 aveva dichiarato: “Ho fatto una cover di Nothing Else Matters dei Metallica con Elton John al piano, ho Yo-Yo Ma, Chad Smith. Così tante stelle in questa band. Sono così eccitata da questa collaborazione”.

LEGGI ANCHE:  Chris Cornell e gli ospiti per il suo memorial

Miley si riferisce nello specifico ad un suo progetto, svelato mesi fa, di realizzare un intero album di cover, appunto, dei Metallica. “Voglio dire, ci sono Elton John, i Metallica ed io. Adoro quando gli ingredienti non c’entrano nulla l’uno con l’altro e devi avere qualcuno come Andrew [Watt, acclamatissimo produttore] che voglia correre quel rischio”.

Di questo disco di cover ancora non si sa nulla, ma vista la dedizione con la quale Miley si dedica ai suoi sempre più improbabili (e sempre più riusciti, del resto) disegni musicali, c’è da aspettarsi un lavoro abnorme. Fino a che punto Elton vi sarà coinvolto con gli stessi Metallica, è però per ora difficile da immaginare.

Fonte: New Musical Express