B.Y.O.B.: la canzone dei System of a Down viene suonata… con armi da fuoco

Daron Malakian è orgoglioso della cover con la pistola e i mitra

Credits: Scars On Broadway / YouTUbe
Condividi l'articolo

Daron Malakian condivide l’impressionante video di questa cover di B.Y.O.B., una delle tracce più popolari dei SOAD

Le armi da fuoco possono essere utilizzate come percussioni? A quanto pare sì. O, almeno, è quanto dimostra questa B.Y.O.B. interpretata da Gun Drummer, un batterista che sfrutta ogni tipo di pistola, fucili e mitragliatrici per colorare le sue cover (in realtà ci suona sopra) delle canzoni che si prestino a questo uso. Stavolta, è il turno appunto di B.Y.O.B. dei System of a Down.

Come possiamo vedere nel video, l’uomo inizia suonando la batteria sopra l’originale del gruppo nu metal, già accompagnandosi con una pistola. Quando poi il pezzo prende veramente l’abbrivio, si alza e inizia a ricalcare la parte ritmica con un paio di mitragliatrici. Sembra un film degli anni ’80 con Sylvester Stallone.

La performance ha trovato il favore di Daron Malakian, il chitarrista storico dei System of a Down, il quale lo convidive via social con entusiasmo. “Un’altra grande performance di Gun Drummer!” scrive, aggiungendo poi: “Le armi sono strumenti essenziali per l’autodifesa! E possono essere anche ottimi strumenti percussivi!”

LEGGI ANCHE:  System of a Down: i conflitti interni impediscono nuova musica

Un’uscita, quest’ultima, che ha lasciato perplessi diversi fan: cosa intende Daron con “auto-difesa”? Il problema del controllo delle armi negli Stati Uniti è perenne e molti ora temono che con dichiarazioni del genere Malakian si avvicini alle posizioni di destra già ampiamente espresse dal compagno di band John Dolmayan. Sarà così?

Fonte: Metal Injection

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.