Quanto guadagna Billie Eilish? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Forbes ha posto Billie Eilish al 43° posto della classifica delle celebrità più ricche del 2020. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Billie Eilish
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish è stata la persona più giovane ad entrare nella classifica delle 100 celebrità più ricche del 2020 redatta da Forbes (qui la top 15). Secondo infatti il celebre sito il patrimonio della cantante diciannovenne ammonterebbe a 53 milioni di dollari, cosa che la porta al 43° posto di questa fortunata lista di ultramilionari.

Facendo un po’ di conti in tasca alla ragazza, Forbes ha fatto notare come la scalata della cantante di Bad Guy è stata assolutamente esponenziale. Il tutto è iniziato nel 2019 quando ha pubblicato il suo album di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?  

L’album ha ottenuto il triplo disco di platino ed è diventato l’album, vincitore del Grammy, numero 1 dell’anno. Secondo Forbes sono state vendute oltre 3,9 milioni di unità. Dopo l’enorme successo Billie Eilish è approdata ad Hollywood dove ha ha scritto e interpretato la colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die, per poi lavorare anche alle musiche dell’amatissima serie HBO Euphoria.

Tuttavia, gran parte dell’attuale patrimonio della cantante proviene dalla vendita dei diritti per la produzione del documentario Billie Eilish: The World’s a Little Blurry. Apple TV ha infatti pagato 25 milioni di dollari per avere la possibilità di distribuire il film che è costato, all’etichetta della cantante Interscope Records, circa 2 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish: ecco la performance al SNL

Di conseguenza è facile immaginare la giovanissima popstar ancor più su nella classifica di Forbes del 2021.

Cosa ne pensate di Billie Eilish? Vi piace come artista? Fatecelo sapere nei commenti.