Miley Cyrus canta Fade Into You dei Mazzy Star [VIDEO]

Miley azzecca alla perfezione un altro grande classico

Miley Cyrus
Credits: NPR Music / YouTube
Condividi l'articolo

Miley Cyrus si cimenta con un altro eclatante classico

Chi ha seguito Miley Cyrus durante il 2020, saprà che la cantante adora ultimamente interpretare grandi classici della musica moderna, rock e non (ma soprattutto rock). Passando per Wish You Were Here dei Pink Floyd, Yesterday dei Beatles e Zombie dei Cranberries, giunge oggi a Fade Into You dei Mazzy Star.

La cantante riprende il famoso successo della band dreampop per eccellenza in un set/cameretta per un Tiny Desk Concert a distanza. Il suo appeal stile Madonna inizio anni ’00 è travolgente e naturalmente, manco a dirlo, ancora una volta la performance è impeccabile. La potete vedere qui sotto.

Queste cover di Miley Cyrus, per quanto possano apparire solo dei “divertissement”, servono in realtà a farle guadagnare di volta in volta sempre più prestigio in una scena musicale che fino a poco tempo fa la vedeva solo come “quella di Wrecking Ball”. Ossia, una popstar sregolata e uscita male da una pacchiana serie Disney.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus canta My Future di Billie Eilish [VIDEO]

Del resto, ascoltando con attenzione i suoi album si possono scoprire tante cose interessanti, compresi diversi indizi della direzione più marcatamente “rock” da lei intrapresa a inizio decennio. Il suo ultimo album, Plastic Hearts, è stato la realizzazione di quelle profezie e vale la pena di risentirselo ancora una volta.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.