Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in una serie sul COVID

Kenneth Branagh sarà Boris Johnson: una garanzia attoriale sicura

Kenneth
Credits: Top Gear / YouTube
Condividi l'articolo

Kenneth Branagh interpreterà il primo ministro britannico durante la pandemia

La serie This Sceptred Isle, in arrivo su Sky, seguirà le vicende di Boris Johnson, capo di governo del Regno Unito, durante la sua gestione dell’emergenza COVID-19. E il politico avrà il volto, per l’occasione, di Kenneth Branagh, rispettatissimo attore attivo in cinema e teatro inglesi da decenni.

This Sceptred Isle, per la quale ancora non c’è una data d’uscita, sarà divisa in cinque parti e seguirà l’evolversi delle vicende a Downing Street fin dalla nomina di Johnson come primo ministro, nel luglio del 2019. Si passerà naturalmente anche per la contrazione del virus da parte dello stesso Johnson, giungendo fino ad oggi.

Oltre ad offrire uno sguardo su come l’alta politica inglese ha gestito l’emergenza, la serie fornirà anche il controcanto del responso della comunità medica e scientifica, nonché uno specchio dell’impatto di tutto questo sulla popolazione. La sceneggiatura si baserà su testimonianze di prima mano provenienti da tutti questi ambienti.

LEGGI ANCHE:  Boris Johnson è risultato positivo al Coronavirus [VIDEO]

Non è chiaro se si adotterà un approccio critico nei confronti del primo ministro inglese e della sua gestione dell’emergenza, spesso criticata. Più probabilmente, si cercherà di fornire un ritratto generale e quanto più possibile completo del quadro della situazione, cercando di dare voce un po’ a tutti. Non resta che aspettare e vedere.

Fonte: The Guardian

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.