Una Pallottola Spuntata: Liam Neeson potrebbe essere Frank nel reboot

Liam Neeson sarà Frank Drebin?

Liam Neeson
Condividi l'articolo

Liam Neeson interpreterà Frank Drebin?

Liam Neeson starebbe lavorando con Seth MacFarlane (quello de i Griffin) a un reboot della classica serie comica di film Una Pallottola Spuntata (Naked Gun). Film mitici che hanno visto protagonista uno straripante Leslie Nielsen nel ruolo del detective imbranato Frank Drebin, ruolo che lo ha consacrato come leggenda della comicità.

I tre film, usciti tra il 1988 e il 1994, prendono le mosse dalla serie Police Squad!, ideata dalla premiata ditta di autori Zucker, Abrahams e Zucker. I tre sono famosi soprattutto per il capolavoro comedy Airplane!, del 1980 (L’aereo più pazzo del mondo). Anche se la serie, già con Leslie Nielsen, non ha avuto successo, i film sono andati in direzione opposta.

In tutti e tre Frank Debrin si muove in indagini di alto livello ma con risultati altalenanti, tra una gag e l’altra, in una sequenza di parodie dei classici polizieschi che hanno fatto scuola. Questa è l’eredità che Neeson e MacFarlane si sarebbero proposti di recuperare con il loro progetto reboot.

LEGGI ANCHE:  Liam Neeson shock, meditava omicidio razzista per vendetta

Un’eredità difficile da riprendere in mano, ma della quale MacFarlane sembra convinto di volersi occupare. Già nel 2015, infatti, voleva reclutare proprio Neeson come personaggio “alla Frank Drebin” in un progetto. Non si sa se si tratta della medesima idea, ma di certo l’intenzione c’è già da un po’.

Sul reboot, del quale al momento non si hanno notizie riguardo a casting o data d’uscita, Neeson ha detto: “Metterà fine alla mia carriera oppure mi porterà in un’altra direzione. Onestamente non saprei”. Certo, è difficile immaginare l’attore irlandese in un film del genere, dati i suoi noti ruoli drammatici. Funzionerà?

Fonte: Screen Rant

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimima Pensa, la Scimmia fa.