Cyberpunk 2077: CD Project Red annuncia l’arrivo di un DLC gratuito

Attraverso il proprio sito, CD Project Red ha annunciato che agli inizi del 2021 arriverà un DLC gratuito di Cyberpunk 2077

Cyberpunk
Condividi l'articolo

Continua la campagna intrapresa da CD Project Red per mettere una pezza all’enorme disastro che è stato il rilascio sul mercato di Cyberpunk 2077 (qui la nostra recensione). La casa che qualche anno fa salì sulla cresta dell’onda per The Witcher 3 ha infatti annunciato, attraverso il proprio sito, di star per regalare a tutti gli utenti un DLC. Come potete leggere cliccando qui, questa aggiunta gratuita al gameplay dovrebbe arrivare agli inizi del 2021.

Il gioco, obiettivamente ingiocabile su piattaforme appartenenti alla old gen, ha scatenato un vero tsunami di polemiche che ha portato al CD Project Red a rimborsare utenti in maniera massiccia oltre a rimuovere, temporaneamente, il titolo dal Playstation Store. Inoltre, notizia di qualche giorno fa, contro la casa di sviluppo è partita anche una class action portata avanti dallo studio legale Rosen Law Firm, di New York.

Questa azione legale si è basata sul fatto che la casa ha dovuto correre, come detto, ai ripari con rimborsi e patch create in fretta e furia per evitare ancor più danni, cosa che si tradurrebbe in una falsità delle dichiarazioni fatte dalla stessa CD Project Red che avrebbe fornito informazioni ingannevoli a proposito del proprio prodotto (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Grey sarà la voce di Ash

Vi ricordiamo che nonostante tutto Cyberpunk 2077 è letteralmente andato a ruba. Sono oltre 13 milioni infatti le copie che sono state acquistate in forma digitale e fisica nei solo primi 10 giorni dal rilascio ufficiale. Cosa che rende ancor più inspiegabile questa situazione. Staremo a vedere come si evolverà.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo dei Videogiochi!