Cyberpunk 2077 diventa Doom grazie ad una mod grafica [VIDEO]

Una mod grafica, creata dallo sviluppatore Fionncroke ha trasformato Cyberpunk 2077 in Doom, portandoci indietro di oltre vent'anni

cyberpunk 2077, doom
Condividi l'articolo

Una mod grafica, creata dallo sviluppatore Fionncroke  ha deciso di farci precipitare direttamente nel pieno degli anni ’90 trasformando il chiacchieratissimo Cyberpunk 2077 (qui la nostra recensione) nel primo Doom, storico gioco sviluppato da id Software nel 1993.

Con questa modifica apportata alla grafica del gioco, chiamata DOOM ReShade, potremo osservare le strade di Nigth City attraverso un filtro grafico che non potrà che condurci immediatamente a quando, nei vecchi pc con monitor a tubo catodico, facevamo incetta di demoni.

Come potete vedere da questo rapido gameplay, la mod, disponibile sulle pagine di Nexus Mods, rende illeggibile qualsiasi elemento collegato all’interfaccia grafica, lasciandoci immersi in un gioco fatto unicamente di uccisioni e morte.

Questa è sicuramente un modo per cercare di trovare un argomento di conversazione, riguardante il nuovo gioco sviluppato da CD Project Red, che esuli da bug e rimborsi. Come saprete infatti, il titolo, arrivato sul mercato qualche settimana fa, si è presentato assolutamente ingiocabile sulle console di vecchia generazione scatenando un vero e proprio putiferio.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: CD Project Red annuncia l'arrivo di un DLC gratuito

La casa di sviluppo si è vista infatti costretta a rimborsare migliaia di utenti oltre che ritirare il gioco dal Playstation Store e lavorare furiosamente per rilasciare patch che potessero provare a sistemare l’enorme disastro arrivato nelle case di milioni di persone. Per questo motivo lo studio legale Rosen Law Firm di New York ha deciso di portare avanti una class action contro CD Project Red, accusata di aver fornito informazioni false e ingannevoli riguardanti Cyberpunk 2077.

La casa di sviluppo ha risposto, qualche giorno dopo, annunciato il rilascio di un DLC gratuito che dovrebbe arrivare per tutti gli utenti a partire dagli inizi del 2021 (qui i dettagli).

Che ne pensate di questa mod?

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.