Doom giocato sul Televideo è la cosa più bella di oggi

Una nuova mod che sta spopolando sul web permette di giocare a Doom sul Televideo usando il telecomando come controller

doom televideo
Credits: YouTube/ DOOM in Teletext - lukneu
Condividi l'articolo

Se siete appassionati di videogiochi di vecchia data conoscerete sicuramente la leggenda di Doom, che non solo è uno degli FPS più influendi della storia, ma è anche uno di quelli maggiormente “moddati” dalla community mondiale. Nell’arco della sua oramai trentennale carriera, il gioco sviluppato da ID Software nel 2003 ha infatti ricevuto modifiche di ogni genere, grafiche, di gameplay e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia una delle cose più spassose legate a questo titolo riguarda la sua portabilità estrema che ha permesso alle persone di giocare a Doom praticamente ovunque: su una calcolatrice, su una stampante ed oggi anche sul televideo. Si avete capito bene. Grazie ad una mod scaricabile gratuitamente da github è possibile giocare al celeberrimo FPS non solo su pc ma anche sul proprio televisore atubo catodico. E come controller? Ma il telecomando, ovviamente.

Certo, come potete vedere dal video qui sopra, il gioco a cui giocherete non è esattamente un porting preciso e fedele di Doom. Sullo schermo appariranno infatti una serie di simboli che andranno a imitare il design dell’arma del nostro amato sterminatore di demoni e dei suoi nemici. Il risultato è comunque notevole.

LEGGI ANCHE:  Doom: scienziato addestra tre topolini a giocare con il VR [VIDEO]

Bisogna tuttavia specificarewì che l’utente lukneu che ha creato questa geniale mod, ha spiegato, sulla pagina di download, che tecnicamente il titolo non funziona direttamente sul Televideo, ma bensì sono necessarie alcune operazioni preliminari affinchè il gioco giri sul servizio di teletext, tra cui usare un dispositivo che genera il segnale corretto. Tuttavia è innegabile che fare a fette le orde infernali armati di telecomando è un esperienza che vale la pena di fare.

Assolutamente meraviglioso!

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca