Arma Letale: Richard Donner dirigerà il nuovo film a 91 anni di età

Il regista che ha iniziato la saga, la concluderà

Arma Letale
Condividi l'articolo

Richard Donner sul nuovo capitolo della storica saga con Mel Gibson e Danny Glover

Ci sarà ancora Richard Donner alla regia del nuovo capitolo della serie di Arma Letale, che sarà il film conclusivo della saga. Lo storico regista tornerà dietro alla macchina da presa a novantuno anni di età. Questo dopo aver diretto i primi quattro episodi tra gli anni ’80 e ’90.

Parliamo di un nome storico della New Hollywood, famoso per aver diretto il cult horror The Omen con Gregory Peck e il primo famoso film di Superman con Christopher Reeve. Tra gli altri suoi lavori memorabili ci sono anche The Goonies e Ladyhawke, entrambi del 1985.

La serie poliziesca d’azione con Mel Gibson e Danny Glover è iniziata con l’omonimo film (Lethal Weapon) nel 1987, andando a simboleggiare subito il sottogenere del “buddy cop movie”: due comprimari, rappresentanti della legge, persi in avventure spettacolari e spesso anche comiche.

Al successo del primo film sono seguiti tre sequel, nel 1989, nel 1992 e nel 1998. Il nuovo lavoro è stato chiacchierato per dieci anni e più, ma finalmente nel gennaio di quest’anno la produzione e lo sviluppo attivo del progetto sono stati confermati. Anche Gibson e Glover ritorneranno.

LEGGI ANCHE:  Mel Gibson come Sam Peckinpah - Al lavoro sul remake de Il Mucchio Selvaggio

“Questo è l’ultimo” ha detto Donner sul film, del quale ancora non si ha una data d’uscita “Mio il piacere e il privilegio di metterlo a dormire [il franchise di Arma Letale, appunto]. In realtà è eccitante! Ma è l’ultimo, vi prometto questo“. Possiamo crederci, visto che un working title diffuso per il film è Lethal Finale.

Della trama e di come essa si collegherà alle vicende dei film precedenti non si sa ancora nulla. Mel Gibson va per i settant’anni e Danny Glover ne ha anche di più, quindi è improbabile che li vedremo saltare per evitare esplosioni e quant’altro. Ma, con la tecnologia di oggi, non si può mai dire. Con Donner alla regia, comunque, il risultato è garantito.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.